Interfacce

Tutte le interfacce del Dell Latitude XT2 XFR sono coperte da robusti sportellini con chiusura meccanica per proteggerle da infiltrazioni di polvere e liquidi. A caratterizzare ulteriormente questo portatile come strumento per lavori outdoor anche in aree non urbanizzate ed in condizioni impervie è la presenza di 3 connettori per antenna RF che permettono di agganciarsi ad antenne esterne per estendere la portata delle interfacce di rete wireless.

Non manca un lettore di smart card per una maggiore sicurezza dei dati sensibili contenuti nel device.

Lato anteriore: non ci sono porte né griglie di aerazione, ma è presente il sistema che permette la chiusura del computer. Si tratta di un meccanismo ibrido, meccanico e magnetico al tempo stesso, costituito da una piastra in lega metallica che scorre verticalmente per consentire di bloccare lo schermo sia a lid chiuso che a lid ruotato in modalità tablet. Il bordo inferiore è occupato per tutta la lunghezza dalla batteria ai polimeri di Litio.

Lato destro: Su questo lato del portatile possiamo vedere, partendo dalla parte più vicina all’utente, lo switch per l'abilitazione del WiFi ed il bottone per lo sniffer di rete "Wi-Fi Catcher", la porta combinata USB/e-SATA, lo slot di espansione ExpressCard, il lettore di Smart Card, il lettore di schede di memoria SD, i jack line-out e microfono.

Lato destro

Interfacce sul lato destro

Lato sinistro: Su questo versante notiamo una porta USB alimentata e una porta FireWire IEEE 1394, fra due griglie di aerazione. Nell'angolo posteriore si trova l'alloggiamento della penna con cordoncino di sicurezza.

Lato sinistro

Interfacce sul lato sinistro

Lato posteriore: Sul retro del Dell Latitude XT2 XFR sono presenti il connettore di alimentazione, l'uscita video VGA, il connettore RJ45, ed un’altra USB. Tutte le interfacce si trovano a sinistra del perno che permette la rotazione del display e la trasformazione del notebook in tablet.

Interfacce sul retro

In una rientranza della cornice del display, Dell ha posizionato una levetta per lo scrolling ed un pulsante corrispondente al bottone Back. Hanno entrambi dimensioni generose per poter essere azionati anche da chi sta usando guanti.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti