Design e impressioni generali

Dell Latitude XT2 XFR vanta il primato di essere stato il primo tablet PC convertibile di categoria rugged a disporre di un display capacitivo multitouch. Primato che rimanda all'origine di questo portatile, che in sostanza è una versione rinforzata del Latitude XT2.

A differenza di quest'ultimo, il modello XFR non punta su un design accattivante perché rivolto a un pubblico di professionisti che cercano robustezza e massima affidabilità. La casa produttrice non tenta di nascondere l’assenza di abbellimenti ed anzi mostra apertamente i materiali che compongono lo chassis: lega di magnesio, leghe metalliche per cerniera e chiusura, e spessi rivestimenti gommati sugli spigoli e sui bordi.

Protezioni gommate sul telaio del Latitude XT2 XFR

La superficie del laptop è costellata da viti, piedini, sporgenze e fessure: è evidente che i progettisti del Latitude XT2 XFR hanno curato esclusivamente il profilo funzionale, tralasciando completamente quello estetico. Ciò non significa che il risultato non abbia un certo fascino per chi ama questo genere di prodotti.

Profilo destro del tablet PC rugged di Dell

Fra i particolari degni di nota segnaliamo il palm rest che presenta un rivestimento antiscivolo che migliora la presa, e l'assenza di una maniglia o di una cinghia che spesso caratterizzano i notebook rugged.

Dettaglio della cerniera del display

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti