Audio e  video

Sia il controller audio che quello video sono integrati.
Il codec audio è un IDT 92HD71 a 4 canali HD. La stessa IDT non lo raccomanda per nuovi design e consiglia l’uso di schede più moderne (tipo la 92HD81). Ma sappiamo che per questo genere di computer non abbiamo bisogno di particolari qualità di riproduzione audio. E' invece decisamente buona la qualità della registrazione grazie ad un doppio microfono digitale integrato nella macchina che permette di supportare tecniche di riduzione del rumore ambientale.

Lo schermo è un pannello LCD capacitivo, modello B121EW0, fabbricato da AUO e caratterizzato da una finitura opaca e da una luminosità doppia rispetto a quella del Latitude XT2 standard. Con la dicitura "outdoor-readable", infatti, si fa riferimento ad una brillantezza massima di 400 nits, che consente di leggere chiaramente lo schermo anche in condizioni di forte illuminazione ambientale.

Schermo capacitivo del Dell Latitude XT2 XFR

Un ambient-light sensor permette al Latitude XT2 XFR di regolare automaticamente l'intensità della sorgente di backlight per un risultato sempre perfetto e per un consumo ottimale di energia.

La scheda video Intel GMA 4500MHD integrata nel chipset Intel GM45 supporta DirectX 10, Open GL 2.1 e l'accelerazione hardware completa del formato MPEG-2. Non è dotata di memoria dedicata e sfrutta la memoria di sistema tramite l’algoritmo DVMT che gestisce fino a 1700 MB a 17 GB/s. Si tratta dell'ordinario sottosistema grafico integrato della piattaforma Intel Montevina, una soluzione ben rodata adatta ad un notebook ad esclusiva vocazione professionale come il nostro Latitude XT2 XFR.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti