Batteria

La batteria in dotazione può essere o una 4 celle ai polimeri di litio dalla durata massima di 3.5 h, oppure una 6 celle sempre ai polimeri di Litio con un’autonomia di 5 h, come quella equipaggiata dal nostro Latitunde XT2 XFR. Aggiungendo poi alla 6 celle una batteria slice a 9 celle (si applica sul fondo del portatile tramite un apposito connettore) arriviamo fino a 9 h di funzionamento ininterrotto.

La batteria occupa un vano rettangolare in corrispondenza del bordo anteriore del notebook, agganciata per mezzo di due blocchi che scorrono longitudinalmente. Rimuovendola notiamo che si tratta di una batteria standard per Latitude XT2 sulla quale è stato adagiato un pannello protettivo: una soluzione non all'altezza delle doti di robustezza ed affidabilità di questo portatile.

Batteria del Dell Latitude XT2 XFR

Comfort termico ed acustico

Per quanto riguarda le emissioni termiche del computer il System Stability Test di Everest, che simula condizioni di massimo stress della CPU e della memoria, ha evidenziato valori ottimali. Le temperature di soglia non superano mai i 61 gradi, a tutto vantaggio del comfort d'uso e della silenziosità della macchina.

Temperature

Queasto risultato è frutto della presenza dei chip della piattaforma Intel ULV SFF ma anche della tecnologia Dell QuadCool Thermal Management System, che consiste di una ventola collegata ad una heatpipe di rame che attraversa i dissipatori del processore e del chipset.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti