Conclusioni

Il nostro test del Dell Latitude XT2 XFR è stato una continua scoperta: questo, come in generale tutti i notebook rugged, è un autentico concentrato di tecnologia che si riflette in un corposo elenco di soluzioni indirizzate ad incrementare efficienza ed affidabilità. Non c'è una sola delle nostre sezioni che non abbia rivelato qualche informazione interessante e poco conosciuta su questo notebook, quindi suggeriamo a chi fosse interessato di leggere con attenzione l'intera recensione.

Qui proviamo a sintetizzare i vantaggi e gli svantaggi emersi dalla nostra prova e che nel complesso possiamo ascrivere tutti ad un'unica caratteristica: la derivazione del Latitude XT2 XFR dal tablet PC convertibile Latitude XT2 in versione standard che condiziona nel bene e nel male la nostra variante ruggedized.

Pur non essendo un computer portatile dotato di strabilianti prestazioni, il Dell Latitude XT2 XFR riesce a coniugare le funzionalità notebook e quelle tablet senza dover per questo rinunciare ad una giusta reattività.

L'accessibilità dei componenti interni è buona ma la presenza di un comodo sportellino inferiore e di una batteria che in sostanza adotta un meccanismo di inserimento standard, potrebbero prestarsi ad infiltrazioni di acqua e polvere. Decisamente buono anche il comfort d'utilizzo, in virtù della presenza di una tastiera ampia e di un sistema di input touch dual-mode completamente personalizzabile dall'utente.

Dell Latitude XT2 XFR è quindi semplice da usare, resistente e si adatta anche ad impieghi diversi da quelli tradizionali dei notebook rugged. I numerosi accessori per l’automobile sono pensati per una maggiore versatilità e il suo look ruvido gli conferisce nell’aspetto quella connnotazione che poi si rivela nell’esame delle sue capacità: una buona macchina da lavoro ed un valido supporto per chi opera in ambienti inadatti ai comuni PC portatili.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti