Tastiera e touchpad

Grazie alla diagonale di 15.6 pollici è stato possibile per Dell integrare una tastiera di tipo completo, con tastierino numerico dedicato, che per alcune categorie professionali è indispensabile.

La tastiera è di tipo classico, ossia con tasti tronco piramidali. La corsa dei tasti è ampia e la risposta alla pressione è gradevole, quasi soffice, rendendo il lavoro di battitura un vero piacere. La digitazione risulta precisa e molto confortevole, per una elaborazione testi priva di errori.

La tastiera inoltre è disponibile anche in versione retroilluminata, permettendo così di lavorare anche in ambienti poco illuminati, ed è resistente al versamento dei liquidi, cosa molto utile in contesti lavorativi ma soprattutto è priva di flessioni.

Tastiera e base del notebook Dell Latitude E6520

Altra cosa immancabile in un notebook business oriented è il trackpoint, qui in versione a tre tasti. Il touchpad è abbastanza ampio e dotato di due tasti separati e di un'ampia superficie sensibile, anch'esse caratteristiche apprezzate da chi utilizza il PC per lavoro. La membrana ha il giusto grado di ruvidità per ottenere precisione senza penalizzare la velocità di scorrimento.

In basso a destra infine è presente un lettore di impronte digitali e un sensore che permette di utilizzare Smart Card di tipo contactless, ossia che non necessitano di essere inserite nel lettore per funzionare. Il lettore di impronte digitali lavora in sinergia col software dedicato, Dell ControlVault, che permette di utilizzarlo per effettuare il login anche a siti, programmi e dati o partizioni protette.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti