Lo schermo è il vero punto di forza di questo notebook: un pannello IPS da 15.6 pollici 4K UHD (3840 x 2160 pixel) con aspect ratio 16:9, densità di pixel di 282PPI, luminosità massima di 340 nits, copertura colore del 74% Adobe RGB e del 100% sRGB. Non è un display touch, ma Chuwi ha scelto un trattamento lucido, che in particolari condizioni produce fastidiosi riflessi, ma la visualizzazione è sempre molto piacevole e chiara anche in piena luce del sole. I colori - ben oltre oltre 1.07 miliardi - sono naturali, molto realistici ed appaganti, con bianchi brillanti e neri profondi, a qualsiasi inclinazione dello schermo.

La diagonale da 15.6 pollici è il giusto compromesso tra comodità di utilizzo e portabilità, per professionisti e utenti domestici. Lo schermo è così ampio da permettere la visualizzazione contemporanea di più finestre e l'alta risoluzione assicura un'esperienza multimediale di primo livello con Netflix, YouTube e Amazon Prime.

Chuwi Aerobook Plus

Insomma il display di Aerobook Plus è pressoché perfetto, ma potrebbe diventare il tallone d'Achille di questa macchina. Come è facilmente immaginabile, nel gaming e in altre attività che richiedono un utilizzo importante delle risorse, lo schermo è il componente che consuma più energia ed incide negativamente sull'autonomia e sulle prestazioni complessive del sistema. Per questo vi consigliamo di diminuire la risoluzione del display - quando possibile - per potervi cimentare anche in sessioni medio-lunghe di gioco.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti