Temperature, batteria e conclusioni

Le temperature sono in ogni occasione sotto controllo. Sia anteriormente che posteriormente non si riscontra un aumento anomalo in termini termici. Dopo aver giocato insistentemente, fatto svariati benchmark e non aver dato tregua allo smartphone, la temperatura più alta è stata di poco superiore ai trenta gradi. La presenza di un’armatura tanto spessa e l'aumento della superficie di scambio termico dovuta alla forma "a battistrada" favoriscono il raffreddamento.

La batteria da 5000mAh è un vero colpo di genio, perché con il processore Mediatek mi ha permesso di raggiungere un massimo di dodici ore di schermo sempre attivo e chiudere due giorni interi di utilizzo. Non ho mai avuto delle performance così importanti su una batteria da “soli” 5000mAh.

CAT S41 temperatura CAT S41 temperatura

Il prezzo è attualmente di quasi 400 euro e la sua disponibilità all’interno delle più diffuse catene di elettronica permette di reperire lo smartphone semplicemente. È una scelta settoriale visto il prezzo importante, ma, come sono solito consigliare su queste pagine, potrebbe essere interessante per chi fa cadere spesso lo smartphone o ha bambini molto piccoli.

Le caratteristiche tecniche mi avevano inizialmente spaventato, eppure devo ammettere che questo S41 ha tutto il necessario per farsi amare e avere una vita estremamente lunga. Una vera scoperta!

CAT S41 cover

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti