Design, schermo e fotocamera

L’estetica di questo smartphone non è la più ricercata, sebbene sia estremamente bello per la sua categoria. È realizzato quasi completamente in materiale plastico nero, con finitura arancione sul frame. I dettagli sono di grande qualità e lo schermo è protetto da una soluzione firmata Corning Gorilla Glass.

Il tasto programmabile posto sul lato sinistro è realizzato in alluminio, mentre i tre tasti posti sotto il display sono in plastica dura nera. I quattro spigoli sono ben protetti da una gomma resistente.
La cosa che personalmente avrei evitato è il logo dell’azienda nella parte alta a sinistra dello smartphone, dettaglio particolarmente marcato che potrebbe risultare ridondante, vista la sua presenza già sul retro.

CAT S41

Lo spessore di 12.9 millimetri si fa sentire in mano e in tasca, ma è un compromesso necessario e quasi ovvio.
Lo schermo è un’unità definita ma che utilizza una tecnologia TFT, peccando negli angoli di visione troppo limitati. Inclinando leggermente il display, infatti, ci si accorge subito che i colori non sono più rispondenti alla realtà e l’effetto slavato è più che presente.

Nelle intenzioni del marchio non c’è quello di proporre un device consumer ma uno specializzato per un certo tipo di utenza: lo schermo ha molti difetti, però è sufficiente sia per le operazioni in cantiere che per visualizzare video YouTube. Analogo discorso cale per l'acquisizione multimediale: il comparto fotografico è assolutamente nella norma; va benissimo per scattare foto mentre lavorate ma non certo per appassionati di Instagram.

CAT S41 camera

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti