Recensione CAT S41Il marchio CAT eredita da Caterpillar la tempra solida e robusta. In questa recensione ci occupiamo del modello CAT S41 con processore Mediatek Helio P20, ricarica rapida e ovviamente tutte le doti di resistenza che potreste aspettarvi da uno dei brand più noti nel campo degli smartphone rugged.


Gli smartphone corazzati sono una realtà consolidata e particolarmente florida, frutto di un impiego che non è esclusivo del mondo professionale, ma che, da qualche tempo a questa parte, fa gola agli escursionisti o a chi non ha alcuna intenzione di trattare con i guanti bianchi il proprio device.
Se il mercato è ricco di tanti modelli cinesi dai prezzi aggressivi, non dobbiamo dimenticarci di chi, come CAT, sta lavorando da anni nella fascia più alta del mercato e porta, generazione dopo generazione, l’asticella più in alto.

Ho avuto modo di testare per un periodo molto lungo il modello S41 della CAT, dispositivo granitico e veloce dell’azienda che mi ha dimostrato giornalmente la sua propensione all’uso estremo e la sua longevità negli ambienti più difficili.

CAT S41 unboxing

Andando oltre alla semplice robustezza, S41 l’ho trovato bello nella sua foggia nera e arancione e velocissimo nella gestione delle diverse applicazioni, confermandomi che, dietro le sue fattezze da cingolato, c’è anche un cuore da macchina sportiva. Un buon affare considerato che il prezzo è più ragionevole ora rispetto al lancio; potete acquistarlo su Amazon a meno di 380 euro.
Scopriamo nel dettaglio come si è comportato!

Confezione di vendita

La confezione è in tinta con lo smartphone: metà confezione è nera, mentre l’altra è gialla. L’estetica è accattivante e in linea con la filosofia dell’azienda. Al suo interno troviamo lo smartphone, una pellicola protettiva per lo schermo, un accessorio Micro USB/USB-A femmina per usare lo smartphone come powerbank o per collegare una chiavetta USB, un cavo di alimentazione e un alimentatore da parete con ricarica rapida (5V ~ 8V:2A / 8,5V~10V: 1,7A / 10,5V ~ 12V 1,5A Pump Express).

CAT S41 unboxing

  • Indietro
  • Avanti

Commenti