Amazfit GTS gira su un sistema operativo in italiano, lo stesso che troviamo in altri modelli del brand (come GTR), e costantemente aggiornato ma è l'app il vero elemento indispensabile per utilizzare la totalità delle funzioni dell'orologio e per settare le varie impostazioni. Disponibile sia per iOS che per Android, l'app Amazfit ci ha convinto per la sua completezza, per la varietà di gestione ma soprattutto per la user-experience che regala.

L'interfaccia dell'app è moderna, ben organizzata e chiara, così anche i meno esperti possono in pochi minuti avere il pieno controllo sul dispositivo e personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Nel nostro utilizzo, anche l'applicazione è stata oggetto di aggiornamento, con la correzione di alcuni bug e il miglioramento delle prestazioni generali. Ci sono tre sezioni principali:

Amazfit appALLENAMENTO
In questa schermata, troviamo quattro categorie dedicate a diverse attività: la prima è riepilogo delle attività giornaliere, poi c'è una dedicata al monitoraggio del movimento con il totale dei passi fatti e del percorso, una seconda specifica per il monitoraggio della corsa con tutti i parametri utili anche ad individuare il percorso scelto ed terza molto simile alle altre ma dedicata al ciclismo.

AMICI
In questa schermata abbiamo un'area per la "community”, dove ci si scambia il proprio QR Code per sfide e incontri a suon di kilometri percorsi

PROFILO
In questa schermata si settano tutte le attività, le impostazioni di notifica dell'orologio, fino alle informazioni sul software (versione firmware) ed eventuali aggiornamenti. E c’è anche la possibilità di aggiungere o scollegare i propri dispositivi Amazfit, visto che con un solo smartphone è possibile gestire più prodotti del brand. Sono disponibili anche altre informazioni sullo smartwatch e sui record che ci siamo prefissati oltre ad una sezione con il nostro avatar.
   
In conclusione Amazfit GTS è il miglior sportwatch/smartwatch nella sua fascia di prezzo. Non abbiamo rilevato criticità importanti e la user experience è completa ed appagante, con una gestione accurata delle notifiche ed un monitoraggio preciso dell'attività motoria. A poco più di 120 euro, non si può trovare di meglio.

Vi ricordiamo che potete trovarlo su Geekbuying a 121.44 euro con codice coupon "4BT7B21O" e spedizione gratuita in 1-2 giorni lavorativi da magazzini italiani tramite corriere DHL (quindi nessun costo aggiuntivo per IVA e dazi doganali).

Amazfit GTS

  • Indietro
  • Avanti

Commenti