Tastiera e webcam

Una delle prerogative dell'Alldocube KNote 5 è la sua capacità di trasformarsi da tablet in notebook abbinando la tastiera cover con attacco magnetico. I materiali sono davvero piacevoli al tatto, leggermente morbidi ma quello che ho più apprezzato di questa tastiera-cover è la comodissima possibilità, attraverso una kickstand con cerniera solida e precisa, di scegliere l’inclinazione migliore a mo' di Surface.

Anche il touchpad è assolutamente godibile, essendo preciso e potendo usufruire sul fondo anche di un tasto per la selezione. Casomai quello che non mi ha convinto è il feedback dei tasti che non è immediato e piacevole come il resto. Capita infatti spesso di sbagliare qualche digitazione, o di cliccare più tasti assieme. Inoltre è da segnalare che il layout è americano, e quindi non avrete i tasti delle accentate; non è un problema insormontabile, potete comunque impostare il layout italiano su Windows e dopo un po' di pratica andrete spediti come su una tastiera con layout it.

La tastiera cover ha una finitura soft-touch gradevole al tocco

Meno soddisfacente è risultata la fotocamera integrata se intendete usarla per selfie o cose simili, in quanto la qualità degli scatti è veramente bassa mancando di definizione e di luce, oltre che avere una direzione leggermente sfalsata rispetto al centro del dispositivo.
Trova invece il suo senso per qualche conversazione via Skype o con altri strumenti di streaming. E in questo scenario si dimostra sufficiente anche il microfono integrato.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti