Home Recensioni Recensione Alldocube KNote 5 - Tastiera e webcam

Recensione Alldocube KNote 5 - Tastiera e webcam

Recensione del tablet 2in1 Alldocube Knote 5Alldocube Knote 5 è un tablet fanless con Windows 10 e con piattaforma Intel Gemini Lake che all'occorrenza può sostituire il laptop grazie alla tastiera cover con kickstand integrata. Si propone come un'alternativa economica al Microsoft Surface o, meglio, al Huawei Matebook E ma con qualche piccolo compromesso.

Tastiera e webcam

Una delle prerogative dell'Alldocube KNote 5 è la sua capacità di trasformarsi da tablet in notebook abbinando la tastiera cover con attacco magnetico. I materiali sono davvero piacevoli al tatto, leggermente morbidi ma quello che ho più apprezzato di questa tastiera-cover è la comodissima possibilità, attraverso una kickstand con cerniera solida e precisa, di scegliere l’inclinazione migliore a mo' di Surface.

Anche il touchpad è assolutamente godibile, essendo preciso e potendo usufruire sul fondo anche di un tasto per la selezione. Casomai quello che non mi ha convinto è il feedback dei tasti che non è immediato e piacevole come il resto. Capita infatti spesso di sbagliare qualche digitazione, o di cliccare più tasti assieme. Inoltre è da segnalare che il layout è americano, e quindi non avrete i tasti delle accentate; non è un problema insormontabile, potete comunque impostare il layout italiano su Windows e dopo un po' di pratica andrete spediti come su una tastiera con layout it.

La tastiera cover ha una finitura soft-touch gradevole al tocco

Meno soddisfacente è risultata la fotocamera integrata se intendete usarla per selfie o cose simili, in quanto la qualità degli scatti è veramente bassa mancando di definizione e di luce, oltre che avere una direzione leggermente sfalsata rispetto al centro del dispositivo.
Trova invece il suo senso per qualche conversazione via Skype o con altri strumenti di streaming. E in questo scenario si dimostra sufficiente anche il microfono integrato.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy