Home News AlldoCube M5, tablet 4G-LTE con MediaTek Helio X20. Video anteprima italiana

AlldoCube M5, tablet 4G-LTE con MediaTek Helio X20. Video anteprima italiana

AlldoCube M5, tablet 4G-LTE con MediaTek Helio X20. Video anteprimaVideo prova in anteprima di AlldoCube M5, un tablet compatto con SoC MediaTek Helio X20, display da 10 pollici ad alta risoluzione e connettività 4G-LTE. Già in vendita su Geekmall al prezzo di 175 euro, grazie al nostro codice coupon.

Anche se i tablet non hanno più l'appeal di una volta, ci sono ancora modelli molto convincenti sul mercato soprattutto per rapporto qualità/prezzo. E AlldoCube M5 è proprio uno di questi: abbiamo dato un'occhiata da vicino a questo dispositivo nel nostro ultimo viaggio in Cina ed abbiamo realizzato un video in anteprima, che vi aiuterà a scoprire qualcosa in più di questo tablet sia dal punto di vista estetico che tecnico. E chissà magari convincervi ad acquistarlo per Natale, approfittando di qualche interessante offerta online.

AlldoCube M5

AlldoCube M5 (o Cube M5 come è chiamato da qualcuno) ha uno stile classico e semplice, forse un po' banale ma elegante nella sua essenzialità. La parte anteriore è interamente occupata dal display, un pannello IPS firmato JDI da 10.1 pollici WQXGA (2560 x 1600 pixel) con cornici bianche piuttosto spesse ed una fotocamera da 2MP con microfono in quella superiore, mentre il retro è caratterizzato da un pannello in metallo unibody color "Platinum" con una fotocamera posteriore da 5MP con Flash LED, una barra in plastica removibile che nasconde gli slot per SIM/microSD card e le antenne, ed il logo AlldoCube nel centro. Le dimensioni complessive toccano 241 x 171 x 8.7 millimetri in un peso di 510 grammi.

Passando alle specifiche tecniche, AlldoCube M5 integra un processore deca-core MediaTek Helio X20 (MT6797) da 2.5GHz con GPU Mali-T880 MP4, 4GB di RAM LPDDR3 e 64GB di ROM espandibile fino a 128GB grazie allo slot per schede microSD, un buon mix per garantire ottime prestazioni, tanta potenza soprattutto nei giochi o nella visione di video/film, browsing e multitasking. Possiede connettività WiFi 802.11ac, 4G-LTE (dual-SIM) e Bluetooth 4.2 per le reti a corto raggio. Non manca un jack audio da 3.5 mm, due speaker stereo in posizione centrale ed una porta micro USB per ricaricare la batteria da 6500 mAh (circa 5 ore di autonomia stimata nella riproduzione video e 12 ore con un uso moderato). Il tablet gira su Android 8.0 Oreo.

AlldoCube M5 è quindi un piccolo tablet indicato per utenti multimediali, quindi perfetto per qualche ora di svago con i più popolari giochi Android, per ascoltare musica o guardare la propria serie TV preferita anche in mobilità. I suoi punti di forza sono: potenza, autonomia e connettività. Merita o no un posto d'onore nella categoria?

Per chi fosse interessato all'acquisto, segnaliamo che AlldoCube M5 è in vendita su Geekmall al prezzo di 179 euro ma utilizzando il nostro codice coupon esclusivo "NOTEBOOKIT5" potrete risparmiare altri 5 euro. In sostanza, questo tablet vi costerà solo 175 euro con IVA, dazi doganali e spedizione già inclusi nel prezzo. Non vi sembra un affare?