Lo schermo dell'Acer Chromebook Spin 311 è un IPS touchscreen da 11.6" con risoluzione HD (1366 x 768 pixel), una scelta abbastanza discutibile considerando la diffusione ed il prezzo dei pannelli Full HD, ma che ha permesso di massimizzare l'efficienza energetica senza sacrificare eccessivamente la qualità visiva. Dettaglio che pregiudica significativamente l'estetica del dispositivo sono le cornici scure intorno al display che risultano un po' troppo spesse: quelle laterali hanno uno spessore di 1.5 centimetri, quella superiore è poco più grande, mentre quella inferiore misura 2.5 centimetri.

A rivestire e proteggere lo schermo ci pensa il vetro Corning Gorilla con trattamento antimicrobico, come conferma la piccola scritta nell'angolo in alto a sinistra. Purtroppo, il pannello trattiene con troppa facilità le impronte, segno di uno scarso - se non del tutto assente - trattamento oleofobico.

Nell'estremità superiore dello schermo sono integrati una webcam HD, con LED che ne indica l'accensione, ed il microfono, mentre in quella inferiore è presente il logo del produttore. La luminosità massima del display è abbastanza buona, mentre quella minima è appena sufficiente per lavorare in una stanza buia. Anche l'angolo visivo non è male, ma il vero aspetto critico è la mancanza del trattamento antiriflesso che rende impossibile l'utilizzo del portatile in ambienti troppo luminosi. Quando la luce è troppo intensa, infatti, inizia a scarseggiare la visibilità e anche con luminosità al 100% il riflesso è troppo forte.

Il touchscreen, invece, è molto reattivo e tramite poche semplici gesture permette di eseguire tutte le operazioni che potrete attivare anche da tastiera e touchpad. È stato piacevole alternare le due modalità di input che, su Acer Chromebook Spin 311, si integrano perfettamente tra loro.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy