Acer Chromebook Spin 311 (CP311-3H) è pensato per gestire le attività quotidiane più comuni e chi lo acquista non ha sicuramente la pretesa di utilizzare programmi troppo sofisticati. Le sue caratteristiche di convertibile e ultraportatile si adattano perfettamente alle necessità di giovani studenti che seguono le lezioni a distanza. Potranno prendere appunti, navigare in rete e riprodurre musica e video senza alcun tipo di problema, sfruttando la durata incredibile della batteria che permetterà di ricaricarlo mediamente soltanto una volta ogni due giorni.

Chi ha già esperienza con gli smartphone Android non incontrerà nessuna difficoltà ad operare su Chrome OS che è altrettanto fluido e intuitivo. Tuttavia, non si tratta ancora di un'alternativa a tutti gli effetti a Windows 10 e, probabilmente, non c'è neanche l'intenzione da parte di Google di renderlo tale. A circa 300€ e senza grandi aspettative dal punto di vista delle prestazioni, vale la pena acquistare un prodotto di questo tipo.

Acer Chromebook Spin 311 SP311

Dovreste comprarlo se avete un budget ristretto, cercate un dispositivo leggero e compatto e volete provare Chrome OS nelle attività quotidiane. Allo stesso modo, non dovreste farlo se avete bisogno di tanto spazio di archiviazione, non vi piacciono i display a bassa risoluzione e volete utilizzarlo per i videogiochi o applicazioni troppo pesanti.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti