Acer Chromebook Spin 311 (R722T/R723T) è un dispositivo convertibile per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che ne fanno uso a casa, in aula e in laboratorio. È dotato di display con trattamento antimicrobico realizzato in Corning Gorilla Glass e autonomia di 15 ore.


Progettato per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, Acer Chromebook 311 (R722T/R723T) è un robusto dispositivo convertibile ottimizzato per la didattica a distanza in qualsiasi luogo. Il suo reattivo display da 11.6 pollici è protetto da un robusto schermo Corning Gorilla Glass con trattamento antimicrobico agli ioni d’argento che resiste alla proliferazione di microrganismi sulla superficie. Le due cerniere a 360° ne consentono l’utilizzo in quattro modalità, ad esempio aperto a libro per utilizzare la tastiera, oppure a tenda per mostrare presentazioni a piccoli gruppi di persone.

Acer Chromebook Spin 311 (R722T/R723T)

Il processore MediaTek MT8183 contribuisce con la sua efficienza a una durata della batteria fino a 15 ore. La webcam HD è dotata di un otturatore meccanico per assicurare la privacy quando non si è in call. Per una connettività ottimale, Acer Chromebook 311 è disponibile con WiFi 6 e Bluetooth 5.2 (R723T) oppure WiFi 5 e Bluetooth 4.2 (R722T) a seconda della configurazione.

Come gli ultimi Chromebook per il settore Education, anche Acer Chromebook Spin 311 ha un telaio certificato MIL-STD 810H resistente a cadute da un’altezza massima di 1,22 metri e a carichi fino a 60Kg. Integra tasti ancorati meccanicamente ed un esclusivo sistema di drenaggio integrato nella tastiera aiuta a proteggere i componenti interni da versamenti accidentali d’acqua. Anche in questo modello non mancano cerniere e porte I/O rinforzate contro l'usura, un touchpad OceanGlass e materiali plastici Post-Consumer Recycled (PCR) nella struttura dello chassis.

Acer Chromebook Spin 311 (R722T) sarà disponibile in Italia nel secondo trimestre con prezzi a partire da 339 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti