Trattandosi di un modello della serie più economica di Acer, Chromebook Spin 311 ha un telaio realizzato interamente in policarbonato ed un design minimalista. Tuttavia, il dispositivo è davvero molto solido, segno di un ottimo lavoro di assemblaggio. Anche la cerniera "snodabile" fino a 360°, da cui deriva proprio il nome "Spin", ha un meccanismo molto stabile e occorre sempre usare entrambe le mani per regolare l'inclinazione. Una volta raggiunta la posizione desiderata, lo schermo si mantiene ben saldo senza eccessive oscillazioni: vi permetterà di utilizzarlo come clamshell, convertirlo in tablet o nella modalità intermedia tenda o stand, in base al tipo di attività da svolgere.

Acer Chromebook Spin 311 SP311

La colorazione argento dona un tocco di eleganza ad una scocca i cui unici dettagli che risaltano sono il logo Acer e quello Chromebook nella parte superiore. Da buon ultraportatile, ha un peso di 1.2 Kg ben distribuito fra schermo e tastiera, al di sotto della quale è presente tutto l'equipaggiamento hardware. Naturalmente, anche le dimensioni sono molto compatte, con una larghezza di 29 centimetri, una lunghezza di 20.6 centimetri ed uno spessore di 1.88 centimetri. Inoltre, la parte inferiore dello chassis presenta una leggera curvatura in corrispondenza dei due altoparlanti per migliorare l'emissione del suono.

acer chromebook spin 311 cp311 3h 5 porte

Oltre alle porte di cui vi parleremo più avanti, sul lato sinistro trova posto il pulsante di accensione, privo di sensore di impronte digitali, mentre su quello destro c'è il bilanciere del volume che consente di regolare più agevolmente l'audio in modalità tablet senza agire sul display. Nonostante sia esteticamente molto semplice, non è difficile notare la differenza fra un prodotto costruito da un'azienda affermata come Acer e altri appartenenti alla stessa fascia di prezzo ma decisamente poco curati.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti