Il display di Acer Chromebook 314 (CB314-1H-C2W1) è un pannello LED LCD da 14 pollici, con tecnologia ComfyView, che riduce i riflessi, e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Le cornici laterali hanno uno spessore di soli 7.3 millimetri, mentre quella superiore e quella inferiore sono molto pronunciate e accolgono la webcam ed il logo del produttore. La luminosità è discreta e l’opacità dello schermo sopprime efficacemente il riflesso, tuttavia la visibilità si riduce drasticamente quando lo schermo è esposto alla luce diretta.

Acer Chromebook 314 schermo

Inoltre, attivando la modalità luce notturna il display assume colori più caldi, riducendo l’emissione di luce blu e preservando gli occhi nel caso di un utilizzo prolungato. A livello di visibilità, la più grande debolezza riguarda l’angolo di visione, con le immagini che tendono a sfumare verso macchie scure oltre una certa angolazione. Complessivamente, si tratta di uno schermo sufficiente, ma è difficile pretendere di più in questa fascia di prezzo.

Trattandosi di un dispositivo con Chrome OS, si fa sentire la carenza del touchscreen nell’utilizzo di alcune applicazioni, ma vi abituerete presto a gestire il tutto tramite il touchpad, con le sue gesture, e la tastiera, con i suoi pulsanti rapidi.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti