Come anticipato, l’autonomia media stimata di Acer Chromebook 314 è di 12.5 ore, anche se con luminosità al massimo e durante la riproduzione di contenuti multimediali riuscirete difficilmente ad andare oltre le 10 ore. Si tratta comunque di un ottimo risultato se paragonato a quello di gran parte dei laptop Windows e vi consentirà di effettuare la ricarica soltanto una volta al giorno. Il tutto è favorito da un processore Intel a basso consumo energetico e da un sistema operativo molto leggero.

Per quanto riguarda la ricarica, se lasciato in standby, il computer impiega circa un’ora e mezza a raggiungere la carica completa partendo dal 15%. Il caricabatterie da 45W non è sicuramente rapidissimo, ma basta mezz’ora di alimentazione per utilizzare il Chromebook Acer per diverse ore.

Acer Chromebook 314

Gli altoparlanti sono modesti e posizionati nella parte inferiore dello chassis, ma riescono a restituire un audio discreto e potente. Trattandosi di un modello entry-level, il risultato è ben al di sopra delle aspettative e, nella maggior parte dei casi, non dovrete ricorrere ad altoparlanti esterni. In alternativa, potrete attivare il Bluetooth per connettere speaker wireless.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti