Acer Chromebook 314 ha un telaio interamente in plastica, anche se la colorazione argentata e la particolare finitura simulano l’alluminio. In questa fascia di prezzo sarebbe difficile pensare a materiali più pregiati, però il dispositivo appare piuttosto solido e non si avvertono particolari scricchiolii o flessioni di alcun tipo durante l’utilizzo. A mantenere lo schermo ben saldo ci pensa la lunga cerniera singola di colore nero, che lo fa ruotare fino a 180°, garantisce stabilità e minimizza le oscillazioni.

Acer Chromebook 314

Come abbiamo già visto su altri Chromebook Acer, gli unici elementi estetici nella parte esterna sono il logo del produttore e quello Chrome. Internamente, invece, il logo Acer è disposto nell’estremità inferiore del display, che ha cornici laterali molto sottili e cornici inferiore e superiore piuttosto pronunciate. Nella parte inferiore del telaio si possono notare quattro piedini antiscivolo, che garantiscono un buon grip su qualsiasi superficie e mantengono il PC lievemente sollevato rispetto alla superficie. In questo modo, a beneficiarne è il suono emesso dai due piccoli altoparlanti stereo che trovano posto sul fondo.

  • Acer Chromebook 314
  • Acer Chromebook 314
     

Il portatile non è dei più leggeri e compatti, ma il suo peso si assesta su 1,5 chilogrammi e il suo spessore è poco al di sotto dei 2 centimetri. Nel complesso, si tratta di dimensioni accettabili che non ne pregiudicano la portabilità. Il tasto di accensione e i bottoni di regolazione del volume trovano posto sul piano tastiera e, oltre alle interfacce, l’unico elemento presente esternamente è un piccolo LED di stato che indica se il dispositivo è acceso/spento ed il livello della batteria.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti