Audio

Il comparto audio sfrutta un controller Intel High Definition Audio (HDA) ed è composto da due altoparlanti stereo e da un microfono integrato. Il codec Realtek ALC272 risulta compatibile con i software Dolby PCEE, DTS Connect, SRS TrueSurround HD e Fortemedia SAM. Sono inoltre supportate le tecnologie EAX 1.0 e 2.0, Direct Sound 3D, A3D e 3DL2.

Un comune microfono digitale è incastonato al lato della webcam, in una posizione ottimale per qualsiasi impiego, comprese videochiamate e videochat.

Altoparlanti sul fondo

Schermo e scheda video

Lo schermo LCD Acer CrystalBrite montato è un AU Optronics AUO61D2 da 10.1 pollici, caratterizzato da un fattore di forma widescreen e da una risoluzione nativa di 1024x600 pixel (WSVGA). Il livello di contrasto è buono così come il consumo, grazie ad una sorgente di retroilluminazione a LED.

La superficie di tipo glossy permette di avere una visualizzazione ottimale in ambienti scarsamente illuminati ma, come di consueto, può causare fastidiosi riflessi quando esposta alla luce diretta.

Schermo

La scheda video Intel Graphics Media Accelerator 3150 è di tipo integrato e rappresenta attualmente la soluzione più utilizzata nei sistemi netbook grazie ai suoi consumi estremamente bassi. La memoria video è condivisa con la RAM di sistema fino ad un massimo di 384 MB, ma è presente anche una piccola cache dedicata di 8 MB per accelerare le operazioni più comuni e leggere. Nonostante sia una soluzione di ultima generazione, non è ovviamente paragonabile ad altri sottosistemi video più costosi e complessi come Nvidia Ion: le prestazioni non sono all'altezza dell’esecuzione di applicazioni 3D dotate di una certa complessità, manca un motore dedicato alla decodifica del formato HD H.264 e ovviamente non sono presenti uscite video digitali ad alta definizione come HDMI e DisplayPort. Intel GMA 3150 rimane comunque una soluzione adeguata per un computer di questa categoria di prezzo e con una prevalente destinazione d'uso per la navigazione Web.

Sopra la cornice dello schermo troviamo la webcam Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024, con supporto per la tecnologia enhanced Acer PrimaLite, ed abbinata al software Acer Video Conference Manager con tecnologia Video Quality Enhancement (VQE), che consente videoconferenze online con risoluzione di 640 x 480 pixel.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti