Storage
L’HDD è il WD1600BEVT “Scorpio Blue” di Western Digital: un classico 250 GB da portatili (2,5 “, 5400 giri al minuto, 8 MB di buffer) montato su SATA-II, che offre alte prestazioni in termini di tempi di ricerca e latenza, con un tempo di boot per Windows 7 di soli 55 secondi (sempre sulla versione con l’N550 DualCore) – più veloce, quindi, della media della classe.
Come in tutti i netbook, non vi è unità ottica – eventualmente se ne può collegare una esterna via USB – mentre invece è presente un lettore multiformato di schede di memoria.
Tastiera e touchpad
La tastiera ad isola Acer FineTip, estremamente compatta – una necessità a causa delle dimensioni contenute della macchina – occupa l’intera larghezza della base. Si tratta di una tastiera estesa con tasti piatti e larghi, tipica dei portatili della casa taiwanese.
Il touchpad Synaptics legge anche i movimenti pinch – riducendo così la necessità di ricorrere alla tastiera o ai click per le funzioni di zoom. Invece di avere due bottoni ben separati per click e right-click, è stata scelta una soluzione a barra unica, che coniuga facilità d’uso e design.