Design e impressioni generali

Acer Aspire One Happy è una particolare versione del netbook Aspire One D255. Sottile, compatto, leggero e pratico, ma dall’aspetto decisamente più accattivante grazie a colori chiari e vivaci, a finitura lucida, che gli danno un tono un po’ meno da “strumento di lavoro” e un po’ più da “compagno di svago”.

In tutti gli allestimenti, la tastiera e il bordo del monitor sono di un bel bianco, mentre display-lid, palm-rest e touchpad condividono il colore specifico dell’allestimento (in questo caso rosa “Candy Pink”, ma anche lavanda “Lavender Purple”, turchese “Hawaii Blue” e verde “Lime Green”). Il coperchio porta impresso nel centro a caratteri grandi il logo Aspire One.

Acer Aspire One D255 Happy rosa: cover

Le scelte cromatiche individuano il target dell'Acer Aspire One Happy come un pubblico giovane, in buona parte femminile.

Il peso ridottissimo (circa 1 kg) e le dimensioni veramente compatte, pur mantenendo uno schermo in formato 16:9, lo rendono facile e comodo da trasportare. Con la skin protettiva in neoprene può essere riposto in una qualsiasi borsa, anche se la finitura lucida del display-lid  non è esente da ditate ed impronte.

Logo Aspire One

Il display ruota sulle due cerniere laterali fino ad aprirsi quasi a 180° rispetto alla tastiera; tra il monitor e il resto del computer rimane un ampio spazio, sufficiente ad infilarci una matita.

Dettaglio del poggiapolsi

Il pulsante di accensione si trova, ben armonizzato, appena sopra la tastiera, vicino al tasto ESC; i LED di stato, invece, sono posti sul lato frontale a sinistra, in una posizione visibile sia a computer chiuso che aperto.

Bottone d'accensione

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti