Design e impressioni generali

Acer Aspire One Happy è una particolare versione del netbook Aspire One D255. Sottile, compatto, leggero e pratico, ma dall’aspetto decisamente più accattivante grazie a colori chiari e vivaci, a finitura lucida, che gli danno un tono un po’ meno da “strumento di lavoro” e un po’ più da “compagno di svago”.

In tutti gli allestimenti, la tastiera e il bordo del monitor sono di un bel bianco, mentre display-lid, palm-rest e touchpad condividono il colore specifico dell’allestimento (in questo caso rosa “Candy Pink”, ma anche lavanda “Lavender Purple”, turchese “Hawaii Blue” e verde “Lime Green”). Il coperchio porta impresso nel centro a caratteri grandi il logo Aspire One.

Le scelte cromatiche individuano il target dell'Acer Aspire One Happy come un pubblico giovane, in buona parte femminile.

Il peso ridottissimo (circa 1 kg) e le dimensioni veramente compatte, pur mantenendo uno schermo in formato 16:9, lo rendono facile e comodo da trasportare. Con la skin protettiva in neoprene può essere riposto in una qualsiasi borsa, anche se la finitura lucida del display-lid  non è esente da ditate ed impronte.

Il display ruota sulle due cerniere laterali fino ad aprirsi quasi a 180° rispetto alla tastiera; tra il monitor e il resto del computer rimane un ampio spazio, sufficiente ad infilarci una matita.

Il pulsante di accensione si trova, ben armonizzato, appena sopra la tastiera, vicino al tasto ESC; i LED di stato, invece, sono posti sul lato frontale a sinistra, in una posizione visibile sia a computer chiuso che aperto.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy