Design e impressioni generali

L'ACER Aspire One 722 presenta un design riuscito, con linee pulite e morbide, angoli arrotondati e spigoli smussati. La caratteristica estetica principale che lo rende facilmente riconoscibile è senza dubbio il "Wave Design" della cover, un disegno a rilievo che simula le onde concentriche che si formano quando una goccia cade su una superficie d'acqua, che gli conferisce una personalità molto definita. La finitura della cover è lucida, mentre piano tastiera e palm rest sono opachi e sembrerebbero di un colore leggermente più chiaro.

L'esemplare giunto in redazione è nero, ma Acer ha recentemente annunciato la disponibilià di due tinte alternative sul mercato italiano: rosso bordeaux e blu acquamarina. In ogni caso l'effetto estetico ottenuto è davvero bello e, a seconda del colore, dona all'ACER Aspire One 722 un aspetto di volta in volta diverso, più sobrio e professionale con la livrea nera, più giovanile e trendy in quella turchese, rendendo quindi questo netbook molto appetibile a diverse tipologie di utenza.

Il netbook Acer Aspire One 722 aperto

Wave design sulla cover del netbook AAO 722

Grazie poi all'approccio che ACER chiama "Design a 360 gradi", già visto per il modello 522, anche l'Aspire One 722 è caratterizzato da un fondo omogeneo e curato. Secondo ACER infatti il device deve essere bello da qualsiasi prospettiva lo si guardi e per questo dedica particolare attenzione anche al fondo, in modo che anche se il proprietario dovesse impugnarlo al contrario durante il trasporto, esponendo alla vista la parte inferiore del netbook, questa non risulterebbe affatto sgradevole o sciatta, come invece accade con la quasi totalità dei portatili.

Particolare del pulsante d'accensione

Particolare del design del nuovo Acer Aspire One 722

I materiali sono buoni e l'assemblaggio impeccabile. Il piano tastiera, come vedremo meglio tra poco, è molto migliorato rispetto a quello di altri modelli ACER del passato, che tendevano a flettere di più. Qui invece troviamo tastiera e cover molto più solidi, che trasmettono una sensazione di maggior robustezza ed affidabilità.

Apertura del vano batteria sul fondo

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti