Conclusioni

ACER Aspire One 722 viene venduto al prezzo di 349 € con l'hard disk da 500 GB e 299 € con quello da 320 GB. Presi così sono costi del tutto allineati a quelli dei netbook normali e quindi piuttosto interessanti, ma L'Aspire One 722 è un netbook fuori dal comune. Anzitutto è dotato di una piattaforma AMD Fusion che gli permette di essere a proprio agio con un uso multimediale, non solo per quanto riguarda la fruizione dei contenuti, ma anche la loro creazione, a patto ovviamente di non pretendere di svolgere task eccessivamente pesanti.

Questa vocazione all'intrattenimento è rimarcata anche dal display da 11.6 pollici ad alta risoluzione (1366 x 768 pixel) e dall'uscita video digitale HDMI che offre questo netbook.

Acer Aspire One 722

Infine anche la capienza dell'unità di storage è superiore a quella mediamente offerta da dispositivi simili, così come il sistema operativo, Microsoft Windows 7 Home Premium, molto più completo nelle funzioni e nell'interfaccia rispetto alla versione Starter normalmente reperibile sui netbook.

Insomma a un prezzo concorrenziale questo ACER Aspire One 722 offre molto di più dei normali netbook, il tutto racchiuso in uno chassis elegante e particolare e dalle misure solo di poco superiori a quelle standard di questi dispositivi.

Alla luce di queste considerazioni, ci sembra quindi che ACER Aspire One 722 sia un portatile di assoluto interesse, in grado di soddisfare le esigenze di un gran numero di utenti diversi, da quelli interessati all'intrattenimento a quelli che sono in cerca di un portatile piccolo e agile da usare per svolgere i semplici task quotidiani o le applicazioni di produttività personale, senza per questo dover ricorrere poi a un secondo portatile per il tempo libero. 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti