Home News Panasonic Toughbook CF-AX3 in Italia a 1864 euro

Panasonic Toughbook CF-AX3 in Italia a 1864 euro

Panasonic Toughbook CF-AX3 in Italia a 1864 euroPanasonic lancia in Italia il nuovo Toughbook CF-AX3, l'ultrabook con design flip-over che integra un display Full HD antiriflesso da 11.6 pollici ed un veloce processore Intel Haswell. Sarà in vendita da novembre al prezzo di partenza di 1864 euro (IVA esclusa).

Panasonic Toughbook CF-AX3 è stato presentato in Giappone lo scorso giugno e, a distanza di qualche mese, sbarca anche nel nostro Paese. Dedicato ai manager che lavorano in mobilità, il Toughbook CF-AX3 combina in un unico dispositivo la portabilità di un tablet e la produttività di un notebook. Può essere capovolto, toccato e attivato in un istante e utilizzato per tutta la giornata dai “mobile executive” con la stessa sicurezza e ergonomia dei dispositivi Panasonic business-rugged. Sarà disponibile in Italia a partire da novembre al prezzo di partenza di 1864 euro (IVA esclusa).

Panasonic Toughbook CF-AX3

Passiamo alle caratteristiche tecniche. Come il predecessore CF-AX2, anche il Toughbook CF-AX3 sfrutta un bel display da 11.6 pollici IPS antiriflesso e multi-touch a 10 punti di contatto con risoluzione Full HD (e non più HD). Il nuovo Ultrabook 2-in-1 di Panasonic pesa solo 1.135 Kg e ha uno spessore di 18 mm, il che lo rende perfetto per i lavoratori sempre in viaggio. Progettato per sopravvivere a urti e graffi tipici della vita di un manager impegnato in frequenti trasferte, il CF-AX3 può resistere alle cadute da un’altezza di 76 cm e 100 Kg senza subire danneggiamenti.

Sotto la scocca, Panasonic ha installato un un processore Intel Haswell, Core i5-4300U vPro, che diminuendo i consumi permette di allungare la vita della batteria (da 8 a 12 ore) con funzioni hot swap (fino a 20 ore) e migliora la modalità standby da 3,5 a 8 giorni consentendo ai lavoratori di lasciare i propri device in standby più a lungo per spegnimento e tempi di risposta più rapidi. Il Toughbook CF-AX3 è caratterizzato da una connettività estremamente efficiente in qualunque zona ci si trovi e integra i moduli Bluetooth 4.0, Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n e 3G o 4G/LTE (opzionali).

Panasonic Toughbook CF-AX3

Il dispositivo è inoltre dotato di tutte le porte necessarie per le diverse attività lavorative, incluse la porta VGA e HDMI per connessioni con schermi e proiettori, due porte USB 3.0 e LAN, così come una SDXC card per l’archiviazione delle foto direttamente dalla macchina fotografica. Inoltre, nelle aziende che considerano prioritarie la sicurezza e la protezione delle informazioni, il CF-AX3 può essere equipaggiato con un lettore  smartcard. È, inoltre, dotato di vPro, a cui possono essere aggiunti Absolute Computrace e le soluzione Intel Anti-Taccheggio (AT).

Dotato di sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, permette ai clienti business di beneficiare degli ultimi miglioramenti delle funzionalità e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. Sarà disponibile anche l’opzione Windows 7. Con il supporto esteso di Microsoft per Windows XP valido fino ad aprile 2014, le ultime versioni di Windows 8.1 Pro e 7 consentono una facile migrazione per le imprese che devono aggiornare i loro hardware.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy