Panasonic Toughbook FZ-L1: rugged tablet con Snapdragon 210 e lettore barcodePanasonic Toughbook FZ-L1 è il nuovo rugged tablet da 7 pollici con piattaforma Qualcomm Snapdragon 210, Android 8.0 Oreo, connettività 4G-LTE e barcode opzionale. Non è ancora noto il prezzo, ma sarà disponibile in Europa dal prossimo autunno.


In ambito retail e hospitality, Panasonic Toughbook FZ-L1 è ideale per ordini in tempo reale, controlli dell’inventario e localizzazione delle merci; in ambito logistica, è perfetto per job routing, navigazione, gestione dell’inventario e proof of delivery. In magazzino, invece, è adatto ad attività come conferma di ritiro, gestione delle operazioni e identificazione delle merci.

Il Toughbook FZ-L1 è disponibile in versione WiFi-only per chi lavora all’interno, o con funzionalità voce e dati per i lavoratori sul campo. Dotato di lettore barcode integrato, è sottile e leggero (pesa circa 480 grammi), ma sufficientemente rugged da far fronte alle necessità aziendali. Potente ma ad alta efficienza energetica, è basato su piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 210 per assicurare supporto Android a lungo termine. Al lancio è disponibile un ricco ecosistema di strumenti e periferiche, per garantire una personalizzazione del dispositivo che vada incontro alle necessità della forza lavoro mobile e degli amministratori IT.

Panasonic Toughbook FZ-L1

Sono previste per otto varianti di Toughbook FZ-L1: con o senza lettore barcode enterprise-class non angolato per codici 1D, 2D o QR, con connessione esclusivamente WiFi o con WiFi e 4G e/o Google Mobile Services.

Concepito per rispondere alle necessità dei moderni mobile worker, questo device ad elevate performance è dotato di sistema operativo Android 8.1 Oreo, con supporto ai futuri aggiornamenti ad Android 9. La CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 210 (MSM8909) da 1.1GHz offre massime performance contenendo però il consumo energetico, 16GB di memoria Flash e 2GB di RAM. Il display da 7 pollici touch capacitivo (input a 10 dita e film protettivo) può essere utilizzato sotto la pioggia e con i guanti o con una penna passiva opzionale. Il device dispone anche di fotocamera posteriore da 8MP per una facile registrazione dei documenti.

Il Toughbook FZ-L1 dispone di una batteria in grado di coprire un intero turno di lavoro, con funzionalità hot swap (che consente all’utente di sostituirla senza interrompere il lavoro) e possibilità di batteria estesa opzionale. È facile da utilizzare ma resta fedele alle caratteristiche tipiche della gamma Toughbook: è progettato per rispettare gli standard militari 810G, resistere ad acqua e polvere grazie al grado di protezione IP67, sopportare cadute da un massimo di 1,5m di altezza e funzionare a temperature comprese tra -10 e +50°C.

Come ci si aspetta da un device multi-funzione, il Toughbook FZ-L1 Panasonic è accompagnato da un ampio ecosistema di accessori disponibili al lancio, per rispondere alle necessità di differenti tipologie di forza lavoro; tra questi, cradle, cinture con fondina, set di batterie, penne stilo passive, membrane per la protezione dello schermo e caricabatterie singoli e multipli.

Per offrire sicurezza e facilità di gestione, il dispositivo è compliant con Panasonic COMPASS 2.0. Panasonic COMPASS (Complete Android Security and Services) offre tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per implementare e gestire i dispositivi Panasonic rugged Android in sicurezza. È stato progettato per sfruttare la flessibilità offerta dal sistema operativo Android, e assicura che i dispositivi Panasonic siano business-ready in termini di applicazioni, gestione e sicurezza.

I device Panasonic dispongono inoltre di Google Mobile Services (GMS), un insieme di applicazioni e API Google che aiutano le funzionalità di supporto tra i dispositivi. Le app operano in maniera congiunta e continua per garantire una user experience soddisfacente sin dal primo utilizzo. Il tablet Panasonic Toughbook FZ-L1 sarà disponibile in tutta Europa nell’autunno 2018, con una garanzia standard di 3 anni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti