N-Trig ha comunicato di aver stretto rapporti commerciali con una nota azienda di computer portatili, per l'implementazione della nuova tecnologia touchscreen DuoSense! Guardate il video!


Secondo quanto riportato dai nostri colleghi francesi, la società israeliana N-Trig proporrà una nuova tecnologia per schermi touchscreen DuoSense ad una nota azienda del settore, la quale sarà la prima a poterne beneficiare sui suoi notebook. Questa tecnologia, basata su harware e software innovativo, è destinata a rendere touchscreen, gli schermi LCD dei computer portatili, ad esempio. Come mostra il VIDEO, sarà possibile effettuare con il solo tocco di un dito alcune azioni, come zoommare su una fotografia, lanciare un programma, aprire e chiudere una finestra, simile alla tecnologia multi-touch presente su iPhone.

In realtà questo prodotto si spinge ancora più lontano, in quanto permetterà di utilizzare anche uno stilo per scrivere un documento. Dopo il Tablet PC Dell Latitude XT introdotto sul mercato nel 2007, quale sarà dunque la prossima azienda che adotterà la tecnologia DuoSense nel 2009? Le indiscrezioni non mancano! Intel, infatti, ha presentato pochi giorni fa, in occasione dell'IDF 2008 il nuovo dispositivo UrbanMAX, un concept di ultraportatile con schermo touchscreen convertibile in Tablet PC, dotato di tecnologia DuoSense di N-Trig.

Per il momento, nessun produttore ha comunicato il lancio di un computer portatile di questo tipo, o con queste caratteristiche. Altri rumors invece, sostengono che Asus e HP dovranno proporre nel corso del 2009 nuovi ultraportatili con schermo touchscreen, ma non è stata identificata la tecnologia adottata. Sarà necessario dunque attendere il nuovo anno, data nella quale N-Trig dovrebbe rivelare il nome del suo partner commerciale.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy