Home News Dell Latitude XT disponibile in Italia

Dell Latitude XT disponibile in Italia

ImageSe 2209 euro IVA e trasporto esclusi non vi sembrano poi così tanti, potete regalarvi un innovativo tablet-convertibile Dell Latitude XT con display touchscreen a tecnologia capacitiva.

Dopo l'annuncio ufficiale, il primo tablet-convertibile del secondo PC vendor a livello globale, Dell Latitude XT, è disponibile anche in Italia: lo store online ospita, da ieri, il configuratore di quello che viene definito "uno dei più sottili  portatili compatti con display da12 pollici".

Latitude XT è anche l’unico convertibile disponibile con un peso inferiore ai 2Kg ad offrire contemporaneamente la possibilità di puntamento a penna e a tocco. Il merito è della tecnologia capacitiva, che consente, peraltro, di individuare più punti di pressione per usufruire delle features della tecnologia multitouch. Il pannello LCD utilizzato ha una luminosità superiore alla media, pari a 400 nits, che consentirà di utilizzarlo anche all'aperto, in piena luce.

Image 

Equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo U7600 (1.2 GHz), con 1GB (fino a max 3 GB) di memoria DDR2 a 533MHz e con uno storage fino a 120GB con interfaccia PATA, il Latitude XT offre ai più esigenti la possibilità di aggiungere anche un disco allo stato solido SSD fino a 64GB.  Fra le tante opzioni BTO, Dell offre in Italia batterie a 4 e a 6 celle. Manca la batteria a 9 celle che consentirebbe un'autonomia massima di 9:30 ore.

“Dell è sempre in ascolto delle richieste dei propri clienti”, ha commentato Matteo D’Elia, Responsabile Marketing per la divisione Global Segment di Dell SpA. “Fino a oggi, i clienti erano costretti a scendere a compromessi sulle funzionalità di un tablet non potendo comunque contare su un sistema concretamente utilizzabile. Latitude XT cambia radicalmente il modo di interagire con il proprio sistema, in quanto permette di avvantaggiarsi della tecnologia “capacitive”, ottenendo di più, con maggiore velocità e precisione.”

“L’ingresso di Dell nel mercato dei tablet PC aiuterà a promuovere questa piattaforma presso un più vasto numero di utenti e a portare questa tipologia di prodotti a diventare un must”,
ha sottolineato Doug Bell, analista di IDC.

“Integrando la nostra tecnologia DuoSense in Latitude XT, Dell ha creato un sistema avanzatissimo, destinato a catalizzare l’attenzione del mercato dei tablet PC”, ha detto Amihai Ben-David, CEO di N-trig, azienda produttrice del pannello touchscreen con tecnologia capacitiva. “Chi utilizza il nuovo Latitude XT scoprirà che lo sfioramento, insieme alla precisione della penna cambia radicalmente l’utilizzo di un tablet. Una volta che si prova, non si torna più indietro.”

Secondo la strategia Dell che vuole diventare il produttore più ecologico al mondo, le configurazioni di Latitude XT compatibili “Energy Star 4.0” saranno disponibili a partire dal mese di Gennaio prossimo da un costo di  €2.209 (IVA e trasporto esclusi). Dell inizierà a ricevere ordini per questo prodotto a partire dalla fine dell’anno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy