Home News Intel UrbanMAX: Tablet PC con WiMAX

Intel UrbanMAX: Tablet PC con WiMAX

Intel UrbanMAX: Tablet PC con WiMAX In occasione dell'IDF (Intel Developer Forum) 2008 che si sta svolgendo in queste ore a Taipei, Intel rivela il suo nuovo concept di computer portatile Tablet PC, UrbanMax, con schermo touchscreen convertibile.

Il pannello LCD touchscreen riesce a scivolare sul dispositivo grazie a due minisupporti posizionati sui lati della tastiera, ribaltandosi come in un Tablet PC, con uno spessore che sembra più sottile di altri modelli analoghi attualmente in commercio.

Intel UrbanMAX

Per quanto riguarda la configurazione, Intel UrbanMax è basato su piattaforma Centrino 2 con chipset Intel GS45 e processore Intel Core 2 a basso consumo, con 4GB di memoria DDR3 e SSD Intel X-18M da 100GB. Lo schermo LCD da 11 pollici touchscreen DuoSense di N-trig, con una risoluzione WXGA di 1366×768 è accoppiato ad una webcam con microfono, mentre le interfacce contano connessione WiMAX, Bluetooth, Wi-Fi, jack audio e USB. Interessante anche la presenza di una porta HDMI, per la fruizione di video in alta definizione su schermi esterni.

Intel UrbanMAX

Con un peso compreso tra 1.5Kg e 2Kg, l'autonomia del Tablet PC Intel è di 3.30 ore con Windows Vista. Come potete notare nel video sottostante, UrbanMAX è anche dotato di tastiera, ampia e di comode dimensioni, che si rivela grazie allo slittamento in alto dello schermo. Non è presente il touchpad, per mancanza di spazio, ma Intel ha inserito un piccolo joystick ottico al centro della spacebar, che permette di gestire il cursore sullo schermo LCD.  

Intel UrbanMAX

Attualmente, l'ultraportatile UrbanMAX è ancora allo stato di prototipo, ma Patrick Lynch di Intel precisa che l'azienda di Santa Clara lavora attualmente con diversi produttori OEM interessati al lancio di questo dispositivo sul mercato.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy