Asus: notebook touchscreen con Windows 7 entro il 2009Entro il 2009, Asus promette non solo Eee PC ma anche computer portatili con schermo LCD touchscreen, in grado di sfruttare pienamente le funzionalità offerte dal sistema operativo Windows 7.

La settimana scorsa, Asus ha annunciato attraverso il suo direttore generale, Samson Hu, il futuro lancio di un nuovo netbook Eee PC con pannello LCD touchscreen entro il prossimo anno. Oggi, grazie alle indiscrezioni rilasciate dai produttori di schermi LCD, apprendiamo che l'azienda taiwanese dovrebbe lanciare nuovi computer portatili con display touchscreen entro il 2009, oltre ai già citati modelli di Eee PC.

Asus Eee PC touchscreen 

I futuri notebook touchscreen firmati Asus hanno l'obiettivo di sfruttare totalmente le funzionalità offerte da Windows 7, in questo settore. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni sui notebook e sugli Eee PC che saranno provvisti di schermo LCD touchscreen, ma si tratterà probabilmente di modelli ultraportatili da 12.1 o da 11.6 pollici, in quanto i produttori AU Optronics (AUO) e Chi Mei Optoelectronics (CMO) hanno previsto di distribuire pannelli touch di queste dimensioni entro il prossimo mese di febbraio.

Non escludiamo che, dopo questa prima fase, Asus decida di estendere le funzioni touchscreen a computer portatili più grandi.

 

Commenti