Home News Notion Ink Adam II sarà il primo tablet con due schermi?

Notion Ink Adam II sarà il primo tablet con due schermi?

Il tablet Adam II avrà due schermi?Ricordate il tablet Adam II di Notion Ink? Atteso alla fine del 2012, il tablet non è ancora ufficiale e sarà lanciato il mese prossimo. Il ritardo è dovuto ad un cambio del suo design che ora prevede l'integrazione di un "doppio schermo".

L'ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato lo scorso novembre con una foto (sfocata), ma Adam II ancora oggi non è ufficiale. Notion Ink aveva promesso la seconda generazione del suo tablet entro il 2012, ma da ormai 6 mesi non abbiamo più notizie di questo dispositivo nè dell'azienda, caduti quasi in letargo. Eppure Adam II era stato oggetto di indiscrezioni, di un teaser ed anche di alcuni problemi (pre-produzione) risolti. Sembra però che in questi giorni qualcosa si sia svegliato. Secondo le dichiarazioni di Next Big What, infatti, Notion Ink è ancora impegnato nello sviluppo del suo tablet, che annuncerà il prossimo mese.

Notion Ink Adam 2

 

Cosa è cambiato? La società avrebbe deciso di adottare un "design unico con doppio display". Consapevole che Adam II sarebbe finito in un mercato super-affollato da modelli tutti uguali e quindi avrebbe avuto difficoltà a distinguersi dai suoi concorrenti, Notion Ink avrebbe decido di indirizzare il suo tablet ad "una particolare e specifica nicchia di mercato". Al momento non sappiamo quali siano le sue specifiche tecniche e, stando a quanto riferito dalla fonte, la società non è nemmeno troppo interessata alla scheda tecnica quanto alle funzionalità.

"L'obiettivo principale questa volta è il design del dispositivo e non le caratteristiche tecniche. L'aggiunta di un core non significa nulla". Considerando i ritardi di Notion Ink, non ci aspettiamo che Adam II rispetti la tabella di marcia e sia davvero sul mercato entro il prossimo mese, ma speriamo che almeno porti con se' qualche feature interessante ed unica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy