I notebook 5G con piattaforme mobile Qualcomm Snapdragon saranno forniti di protezione endpoint Sophos Intercept X, che potrà garantire agli utenti una sicurezza di nuova generazione con un ambiente PC sempre connesso.


Le piattaforme mobile Qualcomm Snapdragon con connettività 5G per PC si basano sulla tecnologia degli smartphone per offrire prestazioni ed efficienza premium a computer portatili fanless, sottili e leggeri, connessi alle reti cellulare 4G e 5G. Sophos Intercept X è progettato per proteggere i sistemi informatici avanzati e gli endpoint, con il blocco delle più recenti minacce di cybersecurity grazie al deep learning dell’AI e alle capacità anti-ransomware. Stando alle previsioni di Sophos, Intercept X sarà disponibile per le piattaforme di calcolo Snapdragon dalla seconda metà del 2021.

Sophos Intercept X

"Un ambiente informatico interattivo sempre on e sempre connesso, che combina la tecnologia di smartphone e PC, e offre capacità e opportunità di sicurezza uniche. I dispositivi mobili storicamente hanno sperimentato molti meno incidenti di sicurezza rispetto ai PC con architetture tradizionali. Non è certo perché non sono onnipresenti, ma piuttosto a causa della loro architettura moderna, che offre una prevedibilità generale rispetto ai PC, consentendo ai fornitori di applicazioni di progettare software sicuri e ad alte prestazioni".

Joe Levy, chief technology officer di Sophos

"Le piattaforme di calcolo Snapdragon segnano un importante passo avanti perché forniscono tutta l'utilità e le prestazioni di un PC, ma con molti dei vantaggi associati ai moderni dispositivi di mobile computing. La sicurezza ama la prevedibilità, e Sophos è entusiasta di far parte della sicurezza di questa piattaforma informatica di nuova generazione".

Sophos Intercept X sarà anche in grado di:

  • Sfruttare lo standby connesso per comunicare continuamente con altri PC supportati da Snapdragon, in modo che le indagini di sicurezza abbiano meno incognite (in questo modo i dati non verranno persi a causa dello stato offline dei dispositivi)
  • Utilizzare l'accelerazione AI attraverso il Qualcomm AI Engine per mettere insieme in tempo reale su dispositivo software sempre più dipendenti dall'AI, con ottimizzazioni per una maggiore velocità ed efficienza, fattore molto importante per dispositivi a batteria
  • Sfruttare una radice di fiducia a livello hardware per accertare l'integrità del dispositivo e della crittografia, in modo da creare forti legami di identità

"Ora, oltre a consentire esperienze PC sempre on e sempre connesse, le nostre piattaforme di calcolo Snapdragon abilitate al 5G portano un'innovazione per una sicurezza di nuova generazione, radicata nelle nostre capacità avanzate di AI e di connettività 5G. Lavorando con Sophos, stiamo portando la sicurezza on-device a un nuovo livello, migliorando la loro protezione endpoint, leader nel settore, con il rilevamento delle minacce accelerato dall'AI sulle nostre soluzioni. Siamo entusiasti della trasformazione del computing che sta portando avanti Sophos, offrendo alle imprese una sicurezza di nuova generazione sulle piattaforme di calcolo Snapdragon 5G".

Miguel Nunes, senior director, Product Management, Qualcomm Technologies, Inc.
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti