Samsung Galaxy Book S con Qualcomm Snapdragon 8cx, LTE e Windows 10Samsung Galaxy Book S è un rivoluzionario dispositivo di mobile computing progettato per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali. La connettività LTE sempre attiva, il design ultra-sottile e la durata della batteria senza confronti rendono più produttiva la giornata.


Con Galaxy Book S, Samsung dà il via a una nuova era per il mobile computing, con un dispositivo che unisce la mobilità e la connettività di uno smartphone alla produttività di un PC. Sviluppato in collaborazione con importanti aziende tecnologiche, Galaxy Book S unisce la posizione di leadership di Samsung nel settore mobile con la migliore piattaforma per la produttività, basata sulle tecnologie Microsoft e le prestazioni mobile leader di settore di Qualcomm.

Questo nuovo dispositivo, basato su Windows 10 e l’innovativo processore Qualcomm Snapdragon 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S è possibile sperimentare la libertà di un nuovo tipo di dispositivo mobile, che permette di lavorare ovunque, senza essere vincolati alla scrivania o al divano.

Samsung Galaxy Book S

Creato per trasformare il modo di utilizzare il PC, Galaxy Book S è sempre connesso e sempre pronto all’uso: il futuro della produttività mobile. La connettività Gigabit LTE ultra-veloce consente una connessione al cloud praticamente costante, fornendo un accesso ad alta velocità ad applicazioni e contenuti senza dover fare affidamento al WiFi. I tempi di attesa in fase di avvio sono un ricordo del passato: Galaxy Book S offre funzionalità touch-to-wake per un accesso immediato. Come in uno smartphone, tutto ciò di cui hai bisogno, è subito disponibile con un semplice tocco.

Galaxy Book S è stato attentamente progettato per offrire alte prestazioni in un design leggero e robusto. Pensato per distinguersi con il suo caratteristico pannello curvo, il design portatile e ultra-sottile del dispositivo consente di sfruttare appieno la sua connettività sempre attiva. Con un peso di soli 0,96 kg, Galaxy Book S può essere portato sempre con sé, in modo semplice e pratico, senza l’ingombro di un computer portatile full-size. Costruito con una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità, con un display da 13,3 pollici Full HD multi-touch a 10 punti, che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con il semplice tocco di un dito.

Samsung Galaxy Book S

Creato per chi è sempre in movimento Galaxy Book S offre prestazioni senza compromessi, alimentate dallo Snapdragon 8cx, il primo processore per PC al mondo a 7 nanometri creato da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Snapdragon 8cx eleva Galaxy Book S al di sopra di Galaxy Book 2 (non disponibile in Europa), con prestazioni della CPU superiori del 40%, elaborazione grafica migliorata dell’80% e una maggiore larghezza di banda della memoria. Snapdragon 8cx, appositamente progettato per non necessitare l’utilizzo di una ventola, assicura inoltre che il laptop rimanga sempre fresco, qualunque attività venga eseguita.

È possibile liberarsi del cavo di ricarica grazie alla batteria di lunga durata di Galaxy Book S, in grado di supportare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica. Per rendere il dispositivo quanto più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni a seconda dell’attività eseguita, in modo da utilizzare meno energia e risparmiare tempo per creare, guardare contenuti in streaming, giocare e lavorare. Galaxy Book S offre anche fino a 1 TB di spazio di archiviazione espandibile tramite slot microSD.

Galaxy Book S garantisce anche un audio Samsung di qualità professionale grazie agli altoparlanti stereo AKG, mentre la tecnologia Dolby Atmos eleva e perfeziona l’esperienza audio con una modalità audio su misura per film, musica, giochi e altro ancora.

Samsung Galaxy Book S

È possibile godere di un’esperienza PC completa su un nuovo dispositivo di mobile computing che assicura una mobilità senza compromessi e prestazioni di nuova generazione con Windows 10. L’applicazione “Your phone companion” offre una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e Galaxy Note10 in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente a chiamate e SMS tra i diversi dispositivi, in modo fluido e naturale. Galaxy Book S fornisce anche l’archiviazione cloud Microsoft OneDrive, che mantiene i file protetti, sottoposti a backup e accessibili da tutti i propri dispositivi.

Grazie alla connettività Gigabit LTE, Galaxy Book  S consente di evitare le reti pubbliche inaffidabili, per non mettere a rischio le informazioni private quando si accede a Internet. Windows Hello offre funzionalità di accesso immediato tramite l’identificazione delle impronte digitali, consentendo di accedere al dispositivo in modo pratico, veloce e più personale. Galaxy Book S sarà disponibile in due colorazioni, Earthy Gold e Mercury Gray, a partire da questo autunno in mercati selezionati.

  • Sistema operativo: Windows 10 Home/Pro
  • Display: TFT FHD da 13,3 pollici (16:9) multi-touch a 10 punti
  • Corpo: 305,2 x 203,2 x 6,2-11,8 mm, 0,961 kg
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8cx octa-core 7nm a 64 bit (max. 2,84 GHz + 1,8 GHz)
  • Memoria: 8 GB di RAM (LPDDR4X), 256/512 GB + slot MicroSD (fino a 1 TB)
  • Fotocamera: HD 720p
  • Batteria: 42 Wh (tipico), riproduzione video fino a 23 ore
  • Connettività: LTE Cat.18, Nano SIM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 GHz), VHT80 MU-MIMO, Bluetooth v 5.0, USB Type-C, posizione (GPS, Glonass)
  • Sensori: sensore di impronte digitali, sensore Hall, sensore di luminosità (attivazione/disattivazione della retroilluminazione della tastiera)
  • Autenticazione: accesso a Windows Hello tramite impronta digitale
  • Audio: altoparlanti stereo audio di AKG, tecnologia Dolby Atmos (modalità Dinamica, Film, Musica, Gioco, Voce e Personalizzata)
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti