Acer ha lanciato uno dei primi notebook con SoC Qualcomm Snapdragon 8cx Gen2 5G: Acer Spin 7 (SP71) è un convertibile da 14 pollici che pesa appena 1.4Kg e vanta connettività 5G. Nessuna informazione su disponibilità e prezzi.


Come indica il suo nome, Acer Spin 7 (SP71) è un convertibile costruito in lega di magnesio-alluminio, quindi sottile (15.9 mm) e leggero (1.4Kg), con una speciale cerniera che permette la rotazione del display fino a 360°, per utilizzarlo in più modalità (tent, stand, notebook e tablet). Certamente non vi è nuovo, perché la gamma esiste da diversi anni, ma in occasione di IFA 2020 è stata rinnovata.

Acer Spin 7 (SP71)

Il nuovo modello integra uno schermo IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) - ovviamente touch - con copertura colore del 100% sRGB e supporto per la Acer Active Stylus (Wacom AES 1.0) che riconosce fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione ed ha un posticino all'interno dello chassis quando non viene utilizzata. È un dispositivo a prova di germi, perché possiede uno strato di Corning Gorilla Glass antimicrobico sul display ed un rivestimenti antibatterico agli ioni d'argento su tastiera e touchpad, ma probabilmente la parte più interessante di questa macchina si trova al suo interno.

Acer Spin 7 (SP71) sarà tra i primi notebook con SoC Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G e questo gli darà qualche vantaggio sulla concorrenza: lunga autonomia, funzionalità always-on grazie al supporto per connessioni 5G mmWave e sub-6GHz e molto probabilmente anche un boost delle prestazioni con applicazioni Windows, che potrebbero non essere progettate per girare nativamente su un PC ARM-based.

Acer Spin 7 (SP71)

Stando ai primi rumors, l'ultima piattaforma Qualcomm consentirà esperienze di intrattenimento premium ed una lunga autonomia (fino a due giorni completi), ma sulle prestazioni non abbiamo dati certi se non la promessa di un incremento del 50% in performance e autonomia rispetto ai concorrenti. Ed è comunque un buon inizio. Non abbiamo ancora una data di rilascio né un prezzo di vendita, ma possiamo ipotizzare che sarà acquistabile entro l'anno e non sarà economico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti