Home News Netbook Cedar Trail entro il 2011?

Netbook Cedar Trail entro il 2011?

Netbook Cedar Trail entro il 2011?Oggi si aggiungono nuove informazioni ai futuri processori Intel Atom ed in particolare ai modelli dual core previsti per il 2010 e alla nuova generazione di netbook Cedar Trail attesa per il 2011.

Intel dovrebbe lanciare una nuova gamma di processori Intel Atom destinata ai netbook, caratterizzata dalla presenza di due core contro un solo core presente sui modelli attuali. Con una frequenza di 1.5GHz, questa versione Intel Atom dual core per netbook ha un processo produttivo a 45nm, possiede un TDP di 8.5W ed integra la componente grafica Intel GMA X3150. Intel Atom N475 single core è atteso per il terzo trimestre del 2010 con un TDP di 6.5W.

Intel Atom N450

Rispetto ad Atom N470 a 1.83GHz, Pineview N475 ha la particolarità di supportare memorie DDR3. Sarà necessario attendere il secondo semestre 2011 per vedere sul mercato la nuova piattaforma per netbook battezzata Cedar Trail. Questa architettura dispone di processori Atom Cedarview caratterizzati da un processo produttivo a 32nm. Oltre allo spessore più sottile, la piattaforma Cedar Trail supporterà finalmente i video Full HD, una feature tanto attesa dagli utenti che invece aspettavano l'introduzione di questa funzionalità già con la piattaforma Pineview.

I primi netbook Cedra Trail dovrebbero essere lanciati, secondo Intel, nel terzo o quarto trimestre del 2011 (senza essere più precisi). L'azienda di Santa Clara vuole in realtà riservarsi la possibilità di rivedere il calendario per l'introduzione di Cedar Trail. Ricordiamo che secondo le ultime notizie, Intel dovrebbe lanciare i processori Atom a 22nm nel 2013.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy