Home News Netbook Apple forse nel 2009

Netbook Apple forse nel 2009

Netbook Apple forse nel 2009 Secondo quanto rilasciato da Munster, analista di Piper Jaffray, Apple sarebbe interessata alla produzione di un netbook, ma solo nei prossimi due anni. Ma come sarà il nuovo netbook della Mela Morsicata?

Anche se l'azienda di Cupertino sta discutendo sul rilascio di un eventuale "computer portatile compatto" ormai da diversi mesi, fissando il lancio per la fine del 2008, Apple comunica oggi che prevede di introdurre un ultraportatile, simil MacBook Air, entro la prima metà del 2009. Non siamo certi che il nuovo dispositivo in arrivo appartenga alla categoria netbook, cioè un sistema compatto, portabile, ad un prezzo ridotto non superiore ai 500 dollari. Dalle prime indiscrezioni, emerge che il nuovo ultraportatile monterà uno schermo da 11 pollici, piuttosto che i 13 pollici attuali.

MacBook Air

Il suo costo, secondo i rumors, sarà compreso tra 800 e 1000 dollari, sicuramente un consistente taglio di prezzo rispetto ai 1.800 dollari necessari per l'acquisto di un MacBook Air adesso. Ricordiamo che attualmente il notebook più economico distribuito dall'azienda di Cupertino ha un costo di 999 dollari, in USA, e 949 euro in Italia, ma si tratta di un MacBook bianco, appartenente alla vecchia generazione. Tra i progetti di Apple ci sarebbe anche il lancio di un computer portatile, Tablet PC, con sistema operativo Mac OS X atteso non prima del 2010.

Secondo Munster, il netbook Apple non apparterrà alla famiglia di MacBook e MacBook Pro attuale, ma lancerà una nuova linea rivoluzionaria. Il mininotebook porterà in se' i caratteri distintivi dei laptp low cost, come peso e prezzo, ma integrerà qualcosa di innovativo, in tipico stile Apple. Il suo prezzo non supererà i 600 dollari. Chi fosse interessato pero' dovrà attendere i prossimi due anni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy