Home News Netbook Acer: a quale prezzo?

Netbook Acer: a quale prezzo?

ImageSi aggiungono nuovi particolari del tanto atteso notebook low-cost Acer: probabilmente sarà venduto ad un prezzo di circa 400 dollari, in concorrenza con l'Eee PC 900 di Asus.

Secondo quanto riferito oggi da Digitimes, Acer ha deciso di spingere l'acceleratore sulla produzione del suo notebook low-cost, per insidiare il mercato dell'Asus Eee PC. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che il prossimo netbook Acer possa avere un costo finale più basso del piccolo di casa Asus. Entrambi i prodotti saranno provvisti di uno schermo LCD da 8.9 pollici e processore Intel Atom, ma sul resto della dotazione le informazioni sono ancora frammentarie.

Il netbook Acer dovrebbe avere un prezzo di vendita compreso tra 350 e 400 dollari, mentre il nuovo Eee PC 900 avrà un costo compreso tra 400 e 500 dollari. Naturalmente i prezzi varieranno a seconda del modello e delle configurazioni, come è già successo in passato per l'Eee PC 701. Risulta abbastanza interessante un'analisi sui costi netti di questi prodotti, derivanti dai materiali e dai componenti utilizzati, che collocano il notebook low-cost Acer tra 250-300 dollari e l'Eee PC di seconda generazione, dai 300 ai 350 dollari.

Se queste valutazioni risultassero corrette, Asus avrebbe un margine di profitto su ogni notebook venduto molto più elevato rispetto ad Acer, che al contrario può godere di un maggiore potere d'acquisto e di un'azienda più forte, più estesa e più stabile. Acer inoltre ha una rete di distribuzione più ampia rispetto a quella attivata da Asus, ed in questo modo il nuovo notebook low-cost di Acer potrà essere maggiormente disponibile.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy