Home News Nuovi dettagli sul notebook low-cost Acer

Nuovi dettagli sul notebook low-cost Acer

ImageIl concorrente dell'Asus Eee PC targato Acer arrivera' a meta' 2008. Secondo le prime informazioni trapelate sara' basato su piattaforma Intel Shelton 08 e avrà un costo di circa 470 dollari.

Come già vi avevamo anticipato lo scorso mese di Novembre, Acer ha costituito un gruppo di lavoro con il compito di progettare un laptop low-cost, con l'intento di competere con l'Asus Eee PC. Nel mese di Gennaio, inoltre, s'era aperta una breccia nel muro di riservatezza innalzato dalla multinazionale taiwanese: era emerso che Acer avrebbe potuto rilasciare il suo laptop low-cost entro Marzo e che avrebbe avuto un display da 8 o 9 pollici.

Una nota ufficiale, rilasciata quest'oggi da Acer, conferma queste indiscrezioni: Acer è in procinto di commercializzare un notebook low-cost con un pannello LCD da 7 a 9 pollici, nel corso del secondo o terzo trimestre del 2008, ad un prezzo che non supererà i 470 dollari (330 euro circa). Nonostante le aspettitive, se la fascia di prezzo rimane la stessa, è difficile pensare che l'ultraportatile Acer possa entrare in competizione con l'Eee PC di Asus, il cui prezzo di lancio iniziale era fissato intorno ai 200 dollari.

La scelta di Acer, però, potrebbe essere stata quella di non contrastare l'attuale Eee PC, ma di cercare di anticipare Asus sulla prossima generazione di subnotebook a basso costo: sappiamo che per la metà dell'anno arriverà un'autentica ondata di prodotti appartenenti a questa categoria, molti basati su piattaforma Intel Shelton 08, dotati di display compreso fra 7 e 9 pollici e, in alcuni casi, anche di scheda di rete WiMAX.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero evoluzioni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy