Home News ASUS Eee PC 900 con display da 9 pollici

ASUS Eee PC 900 con display da 9 pollici

Asus Eee PC 900Asus svela al CeBIT la seconda generazione di laptop low-cost Eee PC: Asus Eee PC 900 avrà un display da 8,9 pollici di diagonale e hardware potenziato. Ancora misterioso il processore Intel adottato.

Prezzo contenuto, peso ridotto, ingombro limitato... cosa manca al piccolo portatile a basso costo Asus Eee PC per raggiungere la perfezione? La risposta sarà corale: uno schermo più ampio!

{multithumb}

Asus Eee PC 900
Asus Eee PC 900
Ed ecco che Asus esaudisce le nostre richieste presentando alla fiera tedesca CeBIT 2008 la versione con display da 8,9 pollici del suo notebook bonsai, chiamata Asus Eee PC 900. La novità è tutta nella sigla, dove quel "900" indica la diagonale del display di 9", così come nel modello precedente "701" alludeva al pannello LCD da 7".

L'annuncio ufficiale è stato anticipato di poche ore da un blogger che è riuscito anche a fornire qualche dettaglio tecnico: lo chassis resta pressoché invariato rispetto al modello da 7 pollici, la memoria raddoppia da 512MB a 1GB e la capacità di immagazzinamanto dati triplica, raggiungendo i 12GB su disco SSD. Scompaiono le due griglie laterali che affiancavano il display e la webcam si sposta sulla sommità della cornice dello schermo.

Anche il touchpad diventa più ampio: l'impressione è che solo ora l'Asus Eee PC sia completo,un vero notebook in miniatura! Il nuovo display, con i suoi 1024x600 pixel, offre un'aria di lavoro meno sacrificata dei precedenti 800x400 pixel. Resta, invece, inalterato il fattore di forma widescreen.

Asus Eee PC 900. Veduta frontale
Asus Eee PC 900. Veduta frontale
Nonostante le numerose migliorie il prezzo sarà ancora abbordabilissimo: basteranno 399 euro per portarsi a casa un Asus Eee PC 900. La distribuzione al pubblico, però, non inizierà prima della metà del 2008. Occorre avere ancora pazienza, quindi.

Ricordiamo che, secondo i primi resoconti, la seconda generazione di laptop Asus Eee PC dovrebbe essere basata sui processori Diamondville, presentati ufficialmente da Intel proprio quest'oggi, con il nome commerciale "Intel Atom". La data di rilascio dell'Eee PC 900 non contrasta con questa prima previsione. Un'ulteriore conferma deriverebbe dal fatto che Asus ed Intel avevano tenuto una conferenza stampa congiunta al CES 2008 per annunciare che il nuovo Asus Eee PC sarebbe stato dotato di connettività WiMAX.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
io credo che tale modello quando uscirà.. sbancherà letteralmente !! smilies/cheesy.gif (nel senso che non durerà molto depositato sugli scaffali) smilies/cheesy.gif  
0

alfonso60

marzo 04, 2008

sono d'accordo, 399 euro per un notebook utra-piccolo di quelli che qualche mese fa ti facevano pagare vagonate di euro!  
0

Sid

marzo 05, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy