Home News MSI WindPad 110W con AMD Z-01 video unboxing

MSI WindPad 110W con AMD Z-01 video unboxing

MSI WindPad 110W con AMD Z-01 video unboxingI nostri colleghi tedeschi hanno pubblicato un video unboxing (in inglese) del nuovo MSI WindPad 110W equipaggiato con il processore AMD z-01. Vediamolo insieme.

MSI WindPad 110W è il primo tablet ad essere equipaggiato con l’innovativo processore AMD Fusion Z-01 caratterizzato da un TDP di appena 5,9 watt ed espressamente dedicato al settore delle tavolette digitali. Grazie a diverse griglie di aerazione, il tablet riesce a contenere la temperatura a livelli decisamente bassi. Uno sguardo alle caratteristiche tecniche principali permette di apprezzare un display touchscreen da 10,1 pollici e 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Questo pannello è basato su tecnologia capacitiva e supporta il multitouch fino a 4 punti.

MSI WindPad 110W

La  memoria RAM è di 2 GB mentre lo storage interno ammonta a 32 GB offerti da una unità a stato solido. Un prezioso card reader multiformato permette di estendere tali potenzialità. MSI WindPad 110W dispone di una fotocamera integrata posteriore con sensore da 5 megapixel (è presente anche una fotocamera frontale per le videoconferenze) ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4.200mAh. Il tablet, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, offre sia il Bluetooth 3.0 che il WiFi 802.11b/g/n.

MSI WindPad 110W

Presentato ufficialmente nella scorsa edizione del Computex di Taipei, il WindPad 110W è venduto in abbinamento all’alimentatore di rete e alla relativa manualistica. Il video mostra una confezione piuttosto povero, ma la versione in commercio dispone di un maggior numero di accessori. Guardando il tablet frontalmente è possibile accorgersi di un puntatore ottico collocato sulla cornice del display, in particolare sul lato destro. Nelle sue immediate vicinanze, sono presenti anche diversi tasti touch.

Una panoramica del dispositivo mostra l’uscita HDMI, comoda per la connessione a display esterni, la porta per la docking, il connettore USB 2.0, il bilanciere per il controllo del volume e il jack per la cuffia. In basso sono stati integrati gli speaker per la riproduzione degli effetti audio. Alla fine del video viene mostrato il software MSI EasyView che consente di gestire facilmente i propri contenuti multimediali.

Fonte: Newgadgets