Home News MSI WindPad 110W in preordine

MSI WindPad 110W in preordine

MSI WindPad 110W in preordineNelle scorse ore, il colosso taiwanese ha dato inizio alla fase di preordine per il tablet MSI WindPad 110W equipaggiato con APU AMD Z-01.

Il primo agosto è la data ufficiale prevista per l’inizio della distribuzione del tablet MSI WindPad 110W (lo stesso periodo scelto per il lancio a livello italiano) ma, già da oggi, è possibile preordinarlo ad un costo di 599 dollari. Tra i siti internet che lo consentono, ricordiamo Amazon, B&H, J&R,  Newegg e ExcaliberPC. MSI WindPad 110W è un tablet basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft e dotato del processore AMD Z-01 dual core da 1 GHz di frequenza operativa. Il controller grafico integrato è un Radeon HD 6250. Il TDP di questa soluzione è inferiore ai 6W e garantisce, dunque, una discreta autonomia, fattore essenziale per un tablet.

MSI WindPad 110W

Il display touchscreen multitouch da 10,1 pollici di diagonale, lavora a 1.280 x 800 pixel di risoluzione ed è di tipo capacitivo per offrire la migliore sensibilità possibile. Il tablet mette sul piatto una porta HDMI per il trasferimento audio/video verso televisori in alta definizione, la USB per caricare i contenuti, una presa per le cuffie, utile per ascoltare in tranquillità i propri brani preferiti o gustare video e filmati, e uno slot per schede microSD.

Ricordiamo che MSI WindPad 110W offre due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, e mette a disposizione dell’utente sia un modulo Bluetooth che un modulo WiFi. In tal modo è possibile accedere alla propria rete domestica e ad internet, in maniera rapida e senza stress. La configurazione proposta per il preordine è dotata di 32 GB di storage interno nel quale archiviare qualunque contenuto. La memoria di sistema, invece, ammonta a 4 GB RAM, valore decisamente interessante per un tablet.

Il G-Sensor rileva automaticamente la gravità e provvede alla naturale rotazione delle immagini presenti sul display. Il sensore di luce ALS, invece, si occupa di regolare la luminosità dello schermo in base alle condizioni esterne, evitando inutili sprechi di energia. Smart Tracker consente di controllare il puntatore del mouse con il pollice e permette di tenere il tablet con due mani per un utilizzo più intuitivo. Il sistema operativo scelto dal produttore offre tutta la versatilità di cui si può avere bisogno, soprattutto a livello professionale.

In pochi secondi, sarà possibile installare qualsiasi applicazione, dalla più semplice alla più complessa, e gestire qualunque attività. Ricordiamo che della stessa linea fa parte il tablet WindPad 110A dotato, però, di processore ARM Cortex-A9 e sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb.