MSI GT70 Dominator Dragon Edition e MSI GT72 presentati in USAMSI GT70 Dominator Dragon Edition è la terza generazione della serie di notebook da gioco a tiratura limitata di MSI. Questa nuova versione "muscolare" può contare su un Intel Core i7-4810MQ da 2.7 GHz, fino a 32 GB di RAM ed Nvidia GeForce GTX 870M. Presentato in USA anche il GT72 2PE Dominator Pro, già visto all'ultimo Computex.


MSI ha ufficializzato in questi giorni l'esordio statunitense di due suoi gaming notebook, MSI GT70 Dominator Dragon Edition e GT72 2PE Dominator Pro. Il primo in particolare è una novità assoluta, visto che il GT72 l’avevamo invece già visto a giugno al Computex di Taipei. Il Dragon Edition è sostanzialmente un'edizione speciale del GT70 Dominator introdotto a inizio anno al CeBIT e da cui si differenzia sia esteticamente sia per piattaforma hardware.

MSI GT70 Dominator Dragon Edition è la terza generazione del notebook da gioco in edizione speciale di MSI

Esteriormente infatti il portatile si presenta con lo stesso design Stealth della versione normale, con linee tese e nervose, ma con una livrea completamente nuova e ancora più aggressiva, con rivestimenti in metallo di colore rosso e con impresso il logo del dragone, simbolo della gamma da gioco MSI.

Per quanto riguarda la dotazione invece il nuovo Dragon Edition si differenzia dal modello base per il processore, un più potente Intel Core i7-4810MQ a 2.7 GHz, che prende il posto dell'i7-4800M, mentre restano invariate tutte le altre caratteristiche, a partire dal display da 17.3 pollici Full HD, passando per la tastiera realizzata come sempre da SteelSeries e il sistema audio con due speaker e un woofer Dynaudio. La RAM può raggiungere un massimo di 32 GB, mentre per lo storage si possono adottare sia hard disk classici che soluzioni ibride con un SSD da 128 GB di tipo mSATA ad affiancare l'altra unità. Non manca nemmeno un drive ottico di tipo Blu-ray e i moduli Wi-Fi dual band e Gigabit Ethernet LAN Killer E2200, capace di ridurre sensibilmente il lag grazie a un processore dedicato che si occupa di smistare in maniera efficace i vari pacchetti dati, dando sempre priorità a quelli legati all'esecuzione di giochi online.

Sulla base del GT70 Dragon Edition spicca la tastiera SteelSeries

La dotazione è poi completata da una webcam 720p, cinque USB, di cui tre nello standard 3.0, uscite video HDMI, mini Display Port e VGA, jack audio per cuffie e microfono, lettore di memorie SD e batteria a 9 celle. MSI ne propone sul proprio sito americano due versioni, rispettivamente con 8 o 12 GB di RAM, al costo di 1549.99 e 1699.99 dollari.

La dotazione dell'MSI GT70 Dominator Dragon Edition comprende BluRay e CPU i7-4810QM

MSI GT72 invece come ricorderete è sostanzialmente un refresh del GT70 Dominator Pro, rispetto al quale propone una nuova estetica più stilizzata ed essenziale nelle linee, un touchpad ridisegnato ed ora significativamente più ampio e un sistema di raffreddamento completamente rivisto, che emette l'aria calda esclusivamente dalle griglie posteriore e laterale, in modo da tenere lontano dall'utente i flussi d'aria provenienti dall'interno. La configurazione invece non è cambiata e comprende sempre un display da 17 pollici Full HD, diversi modelli di processore Intel Haswell Core i7, un quantitativo massimo di RAM di 32 GB e diverse combinazioni di storage, con due SSD in configurazione SuperRAID fino a 384 GB, affiancati da un hard disk tradizionale da 750 GB e 7200 RPM. La scheda grafica invece è una Nvidia GeForce GTX 880M. I prezzi oscillano fra i 2500 ed i 2900 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti