MSI ripensa il suo gaming notebook di punta: nasce MSI GT72 2PE Dominator Pro, dotato di un design più stilizzato e pulito e di un equipaggiamento hardware di altissimo livello. Ve lo proponiamo nel nostro video hands-on dal vivo.
In occasione della fiera di Taipei, MSI ha mostrato il suo nuovo gaming notebook da 17 pollici, MSI GT72 2PE Dominator Pro, versione rivista e corretta nell'aspetto dell'attuale GT70 Dominator Pro. A cambiare comunque è esclusivamente l'aspetto esteriore.
MSI infatti ha ritoccato il design del precedente modello mantenendone le linee spezzate e spigolose ma procedendo al tempo stesso a una semplificazione e stilizzazione complessiva, che ha portato a un risultato più pulito e lineare, che rende il gaming notebook più attuale ed apprezzabile da un numero maggiore di utenti. Anche il touchpad è stato ridisegnato ed ora è significativamente più ampio e più usabile. Infine MSI ha rivisto anche il sistema di raffreddamento che ora emette l'aria calda esclusivamente dalla griglia posteriore e da una laterale, in modo da tenere lontano dall'utente i flussi d'aria provenienti dall'interno che possono essere anche molto caldi, risultando quindi fastidiosi.
Per il resto invece il notebook non è cambiato. Ritroviamo dunque il display Full HD da 17.3 pollici con finitura antiriflesso, il prestante processore Intel Haswell Core i7, disponibile in diverse versioni di potenza crescente, un quantitativo massimo di RAM di 32 GB e diverse combinazioni di storage, con due SSD in configurazione SuperRAID fino a 384 GB, affiancati da un hard disk tradizionale da 750 GB e 7200 RPM. La scheda grafica è una Nvidia GeForce GT 880M.
La scheda tecnica comprende poi ancora un'unità ottica di tipo DVD Super Multi, Blu-ray o combo, una tastiera SteelSeries retroilluminata con possibilità di settare un colore differente per ogni singolo tasto grazie alla tecnologia SteelSeries Engine, moduli Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11ac e Gigabit Ethernet LAN con modulo Killer Double Shot, impianto audio sviluppato in collaborazione con DynAudio con due speaker affiancati da un woofer, webcam HD, 3 porte USB 3.0, due USB 2.0, lettore di schede SD e uscite video VGA, HDMI e mini DisplayPort. Il prezzo è invariato rispetto al modello attuale, con un prezzo di circa 2300 dollari per l'allestimento base.
Update: Il 10 luglio è stato presentato ufficialmente il notebook MSI GT72 in USA con prezzi che oscillano fra i 2500$ ed i 2900$.