Home News MSI GT60 e GT70 Dominator Pro: primo contatto

MSI GT60 e GT70 Dominator Pro: primo contatto

MSI GT60 e GT70 Dominator Pro: primo contattoAccanto ai notevoli GS60 e GS70 Ghost Pro, MSI ha mostrato al CeBIT anche i più convenzionali ma altrettanto interessanti GT60 e GT70 Dominator Pro. In realtà i due nuovi modelli sono pressoché identici a quelli della famiglia Ghost Pro, da cui si distinguono soprattutto per il design più tradizionale e gli ingombri meno contenuti.

Se gli MSI GS60 e GS70 Ghost Pro sono due gaming notebook che però possono piacere anche a tipologie di utenza non legata alla passione per i videogame, i nuovi MSI GT60 e GT70 Dominator Pro ne rappresentano la controparte più specificamente dedicata agli hardcore gamer. I due notebook sostituiranno gli attuali modelli della stessa famiglia, rispetto ai quali introducono schede video Nvidia GeForce 800M. In particolare, sarà integrata una potentissima NVIDIA GeForce GTX 880M (nella serie Dominator Pro) e una GeFore GTX 870M (nella famiglia Dominator).

MSI GT60 Dominator Pro

MSI GT60 Dominator Pro MSI GT60 Dominator Pro

Al di là di questo i due portatili sono molto simili ai predecessori, con la scocca in lega di alluminio caratterizzata dal design teso e spigoloso Stealth. Entrambi i portatili faranno poi affidamento su un prestante Intel Haswell Core i7, fino al modello Extreme i7-4930MX, quad core da 3 GHz e su un quantitativo massimo di RAM di 32 GB, scegliendo tra moduli generici e i più famosi e performanti Kingston HyperX. Ancora, si potranno avere in entrambi i casi diverse combinazioni di storage, con due SSD mSATA in configurazione SuperRAID, affiancati da un hard disk tradizionale oppure tre SSD o anche tre hard disk o, ancora, sarà possibile utilizzare il terzo bay per ospitare un'unità ottica di tipo Blu-ray.

I due notebook poi offriranno come sempre una tastiera realizzata per MSI da SteelSeries e un sistema audio con due speaker e un woofer Dynaudio. GT60 e GT70 potranno anche essere dotati infine di un chip Wi-Fi 802.11ac. A distinguerli dunque saranno esclusivamente le dimensioni, visto che il GT60 ha una diagonale di 15.6 pollici mentre il GT70 raggiunge i 17.3 pollici. Il GT60 Dominator Pro, come il GS60 Ghost Pro, potrà avere inoltre un pannello 3k (2880 x 1620 pixel), mentre il GT70 si fermerà a 1080p, ma consentirà di scegliere tra pannelli con finitura lucida o opaca o ancora in versione con gamut colore NTSC pari al 72 o addirittura al 90 %. MSI GT60 e GT70 Dominator Pro sono già disponibili in preordine negli Stati Uniti per circa 2300-2200 dollari.

MSI GT70 Dominator Pro

MSI GT70 Dominator Pro MSI GT70 Dominator Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy