ImageSteve Ballmer ammette i problemi legati a Windows Vista, considerandolo ancora un prodotto incompleto. Dopo 5 anni di sviluppo, i CEO Microsoft definisce il nuovo OS, un work in progress.


In occasione di un evento annuale, Steve Ballmer, CEO Microsoft, ha definito Windows Vista un "work in progress", confermando indirettamente le continue lamentele degli utenti che sostengono il vecchio sistema operativo, Windows XP. Ricordiamo che qualche settimana fa, l'azienda di Redmond ha deciso di estendere la vita del vecchio OS solo per i sistemi low-cost, ma sembra non ascoltare i reclami degli utenti, relativi alla pesantezza di Windows Vista, tale da rallentare la velocità del computer su cui è installato.

In realtà, i problemi legati all'instabilità e all'incompatibilità di Vista con la gran parte delle applicazioni sono abbastanza noti, tanto che Microsoft, a circa un anno dal lancio del nuovo OS, ha deciso di rilasciare aggiornamenti patch e novità per circa 500MB. Se desiderate approfondire l'argomento, vi consigliamo di leggere la nostra prova, su un sistema dotato di OS Windows Vista, con e senza Service Pack 1, per mettere in evidenza l'incremento prestazionale offerto dagli aggiornamenti.

"E' un progetto molto importante e credo che gran parte delle cose siano giuste, ma ci sono alcuni dettagli che abbiamo sottovalutato o tralasciato. Certamente abbiamo ancora molto da imparare e cercheremo di non far passare cinque anni tra una release e la successiva", ha dichiarato Ballmer, continuando, "Vista è più grande di XP e rimarrà tale, e vi assicuro che non aumenterà ancora le sue dimensioni."

Quello che sorprende è sicuramente la sincerità del CEO Microsoft che ha il coraggio di definire il suo ultimo prodotto come un progetto incompleto, nonostante sia forte la spinta impressa dall'azienda per favorire la migrazione al nuovo sistema operativo. Ci auguriamo che la parentesi aperta da Windows Vista possa essere chiusa con il lancio di Windows 7, atteso nel 2010, che dalle premesse, fa sperare in meglio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti