Home News Microsoft: Windows Vista SP1 in italiano!

Microsoft: Windows Vista SP1 in italiano!

ImageEccoci finalmente! Il SP1 di Windows Vista è da oggi disponibile anche in lingua italiana! Il pacchetto raccoglie 23 aggiornamenti e 550 hotfix! Teneteci aggiornati sull'esito delle vostre installazioni!

Grazie alla tempestiva segnalazione di uno dei nostri lettori, siamo i primi a comunicarvi ufficialmente il lancio delService Pack 1 per Windows Vista, il primo pacchetto di aggiornamento del più recente e travagliato sistema operativo Microsoft, anche in lingua italiana.

{multithumb}ImageCome vi avevamo annunciato in precedenza, Microsoft, dopo aver reso disponibile Windows Vista SP1 nelle lingue inglese, francese, tedesca, giapponese e spagnola, ha completato il rilascio nei rimanenti 30 linguaggi, a distanza di circa un mese dal suo primo esordio, avvenuto il 19 Marzo. Anche in Italia, il Service Pack 1 di Windows Vista prende finalmente il posto della versione RC1 ed è da oggi disponibile sul sito Microsoft per il download.

Un aggiornamento di Windows Vista è stato chiesto a gran voce dagli utenti e la softwarehouse di Redmond ha tenuto conto dei loro commenti e suggerimenti nello sviluppo del Service Pack 1. Oltre agli updates già disponibili, SP1 contiene modifiche progettate per risolvere specifici problemi di affidabilità, prestazioni e compatibilità nonché per offrire supporto a nuovi tipi di hardware e a diversi standard emergenti. SP1 semplifica ulteriormente le attività di gestione e installazione di Windows Vista svolte dagli amministratori di sistema. Il pacchetto riunisce in sè 23 aggiornamenti sulla sicurezza e 550 hotfix, per un totale di 544MB.

Ci auguriamo che il Service Pack possa definitivamente risolvere i tanti problemi generati dall'ultimo sistema operativo Microsoft, rendendo più piacevole per gli utenti il passaggio ad un OS più moderno! Teneteci informati sulle vostre esperienze! Riscontrate errori o anomalie, durante o dopo l'installazione del SP1?

Commenti (16) 

RSS dei commenti
forza, vediamo se ci sono i problemi che dicono..  
0

creed

aprile 15, 2008

...quando si dice "un parto..."!  
0

Mandi

aprile 16, 2008

bene! c'è anche la versione x64, 873 mega di roba!!!  
0

taz

aprile 16, 2008

Appena installato! L'installazione è durata circa 1 ora ed è andata perfettamente... non ho notato particolari migliorie comunque, ma vedremo...  
0

xstaticdre

aprile 16, 2008

il tempo di boot ti sembra migliorato, peggiorato o invariato?  
0

ilanur

aprile 16, 2008

Installando SP1 si perdono i dati memorizzati nell'HD?  
0

Dalmonte

aprile 16, 2008

no  
0

Dgenie

aprile 16, 2008

:shock: perche non mi da l'aggiornamento disponibile su windows update? dice che il compiuter è aggiornato... come mai? grazie  
0

Akama

aprile 16, 2008

bah non vorrei che l'hai scaricato e non te ne sei accorto. oppure semplicemente il servizio update non è ancora aggiornato. fallo tu manualmente, dai link nella notizia.  
0

el Che

aprile 16, 2008

a me sembra onestamente tutto uguale. tempi di avvio compresi. boh...
magari forse è meglio formattare tutto e reinstallare tutto da zero per apprezzare le migliorie. avevo già intenzione di farlo... vedremo!  
0

xstaticdre

aprile 16, 2008

qualcuno è riuscito a scaricarlo con windows update oppure dobbiamo ancora attendere a lungo? grazie  
0

Akama

aprile 16, 2008

Già da adesso è possibile scaricarlo automaticamente da Windows Update.  
0

K88

aprile 16, 2008

questo pomeriggio non era ancora disponibile (almeno per quanto mi riguarda) nei download automatici, ma è possibile scaricarlo dal link indicato nella news..

l'ho installato da poco e a quanto pare mi ha risolto un problemone allo scandisk che mi si bloccava allo 0%, per il resto nulla da segnalare, non ho rilevato particolari differenze e non ho ancora provato il defrag di Vista, che prima del service pack era lentisssssssssssssimo, ora non so..

come per ogni aggiornamento, il primo avvio del sistema dopo aver effettuato l'installazione, è abbastanza lento, poi tutto torna alla normalità..  
0

il dani

aprile 17, 2008

è il 18 aprile, sono le 17 e io ancora nn posso scaricare l'sp1 con windows update,,,, :twisted: :twisted: :twisted:  
0

Akama

aprile 18, 2008

è il 18 aprile, sono le 17 e io ancora nn posso scaricare l'sp1 con windows update,,,, :twisted: :twisted: :twisted:


puoi sempre scaricarti i file dal link proposto nell'articolo, no?

altrimenti devi aspettare che venga pubblicato negli aggiornamenti automatici, è una tua scelta..  
0

il dani

aprile 18, 2008

la microsoft consiglia per le installazioni sul singolo pc di farlo tramite windows update... dicono per avere un'installazione e un service pack piu performanti... mah aspetterò pazientemente allora :0  
0

Akama

aprile 18, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy