Torniamo a parlarvi di uno smartphone Microsoft, prodotto e commercializzato da Redmond come il tablet Surface. Questa volta è però l'autorevole Wall Street Journal che ne parla e cita fornitori asiatici di componenti contattati direttamente dal gigante del software.


Il sito online del Wall Street Journal, in un articolo pubblicato oggi, sostiene che Microsoft sia interessata allo sviluppo di un Surface Phone, vale a dire di uno smartphone progettato, prodotto e distribuito direttamente da Redmond come sta avvenendo per il tablet Surface. L'informazione arriva, secondo quanto dichiarato dall'autorevole giornale americano, da fonti vicine a Microsoft, ed in particolar modo i fornitori asiatici di componenti.

Da diversi anni, Microsoft tenta di sbarcare nel settore hardware. Pensiamo al primo lettore multimediale portatile Zune, un vero e proprio fallimento commerciale, ma ance alla più fortunata console Xbox (la più recente Xbox 360). L'ultimo esperimento "hardware" dell'azienda invece, la gamma di tablet Surface con Windows 8 e Windows RT, ha determinato il disappunto e le critiche di alcuni suoi partner storici, tra cui Acer. Per quanto riguarda invece il settore degli smartphone, Microsoft ha lanciato solo un modello, Kin One, naufragato dopo qualche mese.

Alcuni hanno ipotizzato che Microsoft possa acquisire Nokia, l'azienda finlandese un tempo leader del settore ed ora in crisi, per produrre "in casa" uno smartphone Surface. Secondo le fonti, il display di questo terminale avrà una diagonale tra 4 e 5 pollici, ma per ora sono solo rumors e vanno interpretati con molta cautela.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy